Hyundai i30 N TCR al Salone di Francoforte: la prima pistaiola di Alzenau [FOTO LIVE]

Impiega un 2.0 turbo quattro cilindri. Debutto in pista il 7-8 ottobre

di

Hyundai i30 N TCR - Dopo mesi di sviluppo, la nuova auto da corsa di Hyundai Motorsport si presenta al Salone di Francoforte in attesa dell'esordio in pista nel TCR International Series, in programma il 7-8 ottobre a Zhejiang, in Cina.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Hyundai i30 N TCR al Salone di Francoforte: la prima pistaiola di Alzenau [FOTO LIVE]
Hyundai i30 N TCR - Salone di Francoforte 2017

Dopo i programmi WRC e R5, Hyundai Motorsport sbarca nel TCR dove a partire dal prossimo anno i team clienti saranno in pista con la i30 N TCR: nuova auto da corsa del team di Alzenau che correrà, stavolta in pista, nelle principali serie TCR. Basata sulla i30 di terza generazione, la vettura si è mostrata al Salone di Francoforte al fianco delle novità della gamma.

Dotata di tutti gli accorgimenti tecnici, come splitter, passaruota estesi e ala posteriore regolabile, come da regolamento impiega un 2.0 turbo quattro cilindri abbinato a un cambio sequenziale al volante. Da segnalare che all’inizio di quest’anno l’unità ha resistito per oltre 40 ore senza segnalare problemi durante i test al banco di prova nel Centro di Ricerca e Sviluppo di Namyang, in Corea.

Sviluppata nel corso dell’anno da Gabriele Tarquini (test driver ufficiale di Hyundai Motorsport), nel luglio scorso la vettura ha affrontato (in via sperimentale) la 24 Ore di Misano col partner BRC Racing Team, prova fondamentale per proseguire lo sviluppo in attesa delle prime consegne ai team previste il prossimo dicembre.

La prima apparizione pubblica della i30 N TCR è avvenuta il mese scorso, più precisamente nel fine settimana del 5-6 agosto al Nurburgring in occasione dell’ADAC TCR Germany. Tuttavia, la settimana scorsa Hyundai Motorsport ha comunicato che la vettura debutterà in pista i prossimi 7-8 ottobre a Zhejiang, in Cina, sede del nono appuntamento stagionale del TCR International Series. I due esemplari, iscritti da BRC Racing, saranno affidati a Gabriele Tarquini e Alain Menu.

13th settembre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Hyundai i30 N: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini