Kia Proceed Concept, il futuro stilistico della famiglia Cee’d sorge a Francoforte [FOTO e VIDEO LIVE]

Spaziosa come una wagon e slanciata come una coupé

Kia Proceed Concept - Kia svela a Francoforte l'affascinante Proceed Concept, prototipo dalle forme muscolose e seduttive che prefigura il futuro stilistico della gamma Cee'd. Priva di montante centrale, la concept car propone un abitacolo raffinato ed elegante con quattro sedute individuali.

Al Salone di Francoforte Kia presenta uno dei prototipi più interessanti dell’intera kermesse: la Proceed Concept. Mettendo insieme i tratti di una coupé sportiva e una station wagon, la Kia Proceed Concept, realizzata dal centro di design europeo del marchio coreano, rappresenta l’anticipazione dell’approccio stilistico che negli anni a venire caratterizzerà la gamma Cee’d.

Sin dal primo sguardo su questo prototipo si evince uno stile inusuale per Kia che dà forma a un vettura dalle dimensioni importanti, con aspetto robusto ma allo stesso tempo slanciato grazie soprattutto alla linea del tetto sviluppata verso il basso dal portellone allungato.

La Proceed Concept ha un design muscoloso, in particolare nella coda, mentre le fiancate sono caratterizzate dalla continuità delle superfici rimarcata anche dall’assenza del montante centrale, ma senza rinunciare ad un apertura “tradizionale” delle porte. Il look del nuovo prototipo coreano punta anche sull’esclusiva livrea in tinta Lava Red a più strati con dettagli in argento cromato, nero e rosso laccato.

Materiali e finiture che strizzano l’occhio all’alta moda e alla sartoria artigianale trovano invece posto all’interno dell’elegante abitacolo della Kia Proceed Concept. La configurazione propone quattro sedili singoli con rivestimenti in tessuto nero crespo, cuciti a mano e con inserti stampati applicati dalla portiere alle pedane. L’alluminio zigrinato invece rifinisce i comandi presenti sul cruscotto della vettura.

Pensata per una nuova generazione di automobilisti orientati alle prestazioni e alla ricerca di un’alternativa alle tradizionali tre porte sportive, la Kia Proceed Concept per il momento mantiene segrete le caratteristiche relative alla piattaforma e alla tipologia di alimentazione.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati