Lamborghini Aventador S Roadster: a Francoforte perde il tetto ma non il fascino [FOTO LIVE]

Con tetto in fibra di carbonio asportabile

di

Lamborghini Aventador S Roadster - A Francoforte la Casa del Toro presenta in anteprima la Lamborghini Aventador S Roadster, nuova variante "open air" della supercar recentemente lanciata. Senza tetto fisso e con nuovo cofano motore in fibra di carbonio. Prime consegne a febbraio 2018.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Lamborghini Aventador S Roadster: a Francoforte perde il tetto ma non il fascino [FOTO LIVE]
Lamborghini Aventador S Roadster

La capacità seduttiva della Lamborghini Aventador S, lanciata qualche tempo fa, vive un nuovo capitolo al Salone di Francoforte 2017 con il debutto della variante Roadster.

Come possiamo ben vedere nelle nostre foto live che ci portano a pochi passi dalla nuova supercar del Toro, la Aventador S Roadster conferma la tradizione della Casa di Sant’Agata Bolognese di aprire i suoi modelli alla guida en plen air.

L’aggressiva e potente nuova due posti di Lamborghini si presenta con una serie di caratteristiche aerodinamiche migliorate ed evolute rispetto alla versione coupé. Dopo il bagno di folla alla kermesse tedesca, i clienti che vorranno acquistare la Aventador S Roadster dovranno aspettare febbraio 2018 per vedersela consegnata. Il prezzo di listino della nuova supercar di Lamborghini è di oltre 313.000 euro.

Le forme della Lamborghini Aventador S vengono riproposte nella variante Roadster che sostituisce il tetto fisso in metallo della coupé con il tetto in fibra di carbonio asportabile, modifica che ha comportato l’intervento sulla gestione dei flussi d’aria. Inoltre sulla Aventador S Roadster debutta il nuovo cofano motore in fibra di carbonio, che può anche essere sostituito da una copertura trasparente che lascia visibile all’esterno parte del motore.

A proposito di motore, a spingere la Lamborghini Aventador S Roadster c’è il confermato V12 da 6.5 litri che eroga 740 CV e 690 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ISR a 7 velocità, trazione integrale, asse posteriore sterzante e assetto adattivo LMS. La configurazione tecnica della Aventador S Roadster permette alla supercar “aperta” di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi (rispetto ai 2,9 secondi della coupé), mentre la velocità massima raggiungibile è di 350 km/h.

13th settembre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lamborghini Aventador S Roadster: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini