Nuova Skoda Karoq arricchisce la gamma dei SUV al Salone di Francoforte 2017 [FOTO & VIDEO LIVE]

Tanta tecnologia con l'introduzione del Digital Cockpit e molto altro

di

Nuova Skoda Karoq al Salone di Francoforte 2017 - Ecco presentata la seconda variante di SUV per la casa boema dopo il Kodiaq. Più compatto e tecnologicamente più avanzato della sorellona da cui deriva ed eredità gran parte dello stile, affronta il mercato agguerrito dei suv compatti.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova Skoda Karoq arricchisce la gamma dei SUV al Salone di Francoforte 2017 [FOTO & VIDEO LIVE]
Nuova Skoda Karoq - Salone di Francoforte 2017

Dopo la VW T-Roc e la Seat Arona, anche Skoda arricchisce la propria gamma di vetture rialzate con la neo presentata Karoq, un SUV compatto che andrà ad insediarsi in uno dei mercati più affollati del momento, facendo a spallate anche con le sue più dirette cugine tedesca e spagnola. Anch’essa viene sviluppata sulla piattaforma modulare MQB nella sua versione A0, dedicata alle vetture più compatte e presenta una lunghezza massima di 438 cm con un passo di 2638 mm.

Esteriormente riprende molto dalla Kodiaq da cui deriva, con una frontale accattivante e dai gruppi ottici full Led spezzati da una linea della carrozzeria. Sul fianco diverse nervature percorrono la vettura dal cofano fino al portellone per alleggerire la vista, mentre nel posteriore troviamo un lunotto particolarmente verticale a beneficio della capacità e praticità del bagagliaio.

E’ chiaramente destinata ad ereditare quella fetta di mercato precedentemente interessata dalla Yeti, che appunto sostituisce, adeguando le sue forme ai gusti mutati del mercato odierno. Affiancandosi alla più grande Kodiaq andrà ad aumentare l’offerta di vetture rialzate che tanto fanno gola al nostro paese, con il vantaggio di dimensioni più compatte e prezzi più alla portata delle famiglie. Skoda la definisce come la vettura più tecnologicamente avanzata della propria gamma, infatti approda con essa la nuova interfaccia grafica ( Digital Cockpit) per il tachimetro digitale posto dietro al volante, completamente personalizzabile come già in parte visto nel mondo VW e Audi. Presenta inoltre un infotainment Skoda Connect aggiornato per una grandezza fino a 9,2 pollici, hotspot per internet e la possibilità di ricarica per lo smartphone anche senza fili, oltre che alla completa connettività garantita dalle applicazioni quali Apple Car Play, Android Auto, Mirrorlink e Smart Gate.

Facendo del comfort e della praticità la propria arma vincente, la casa boema offre una capacità del bagagliaio da circa 521 litri fino ad un massimo di 1810. Nella dotazione della Karoq gran risalto è riservato alla sicurezza con il SUV ceco equipaggiato di numerosi sistemi di assistenza alla guida, come la frenata automatica d’emergenza, il sistema anti-collisione con riconoscimento dei pedoni, il dispositivo di mantenimento della corsia di marcia e il Park Assist. Svariata la gamma di motorizzazioni partendo da un diesel 1.6 da 116 CV salendo con il 2.0 TDI declinato nelle varianti da 150 o 190 CV e con la possibilità di selezionare tra gli optional il cambio automatico DSG 7 marce o la trazione integrale. Per i benzina troviamo l’1.0 TSI da 116 CV abbinatile ad un manuale 6 marce.

13th settembre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Nuova Skoda Karoq: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini