Nuova Suzuki Swift Sport: a Francoforte più leggera, veloce e col turbo [FOTO e VIDEO LIVE]

Adotta il motore turbo benzina 1.4 Boosterjet da 140 CV

Suzuki Swift Sport MY 2018 - Al Salone di Francoforte va in scena l'anteprima della nuova Suzuki Swift Sport, la piccola e grintosa compatta nipponica che ha alleggerito il peso e ha incrementato le performance grazie all'introduzione del propulsore turbo benzina 1.4 Boosterjet da 140 CV e 230 Nm di coppia.

Al Salone di Francoforte 2017 Suzuki presenta la nuova generazione, la terza, della Swift Sport, la versione più cattiva e briosa della compatta city car della Casa giapponese, modello presente nella gamma dal 2005. Oltre alle novità estetiche su esterni e abitacolo, che possiamo apprezzare nei nostri contributi live dalla kermesse tedesca, la nuova Suzuki Swift Sport ha fatto importanti passi in termini di contenuti tecnici e meccanici.

La piccola sportiva del costruttore nipponico volta pagina rispetto al precedente modello grazie all’adozione di nuovo motore turbo benzina, il propulsore Boosterjet da 1.4 litri che sviluppa 140 CV di potenza e 230 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 marce. La nuova unità propulsiva, unita ad un peso complessivo a secco di 970 chilogrammi, permette alla nuova Swift Sport di offrire performance di guida più esaltanti e dinamiche.

Oltre alla novità sotto il cofano che regala maggiore spinta e velocità, la city car sportiva giapponese si presenta con un look rinnovato. Gli esterni si caratterizzato per le prese d’aria maggiorate sul paraurti anteriore, i cerchi in lega con finitura bicolore da 17 pollici e il paraurti posteriore specifico nel quale sono integrati il diffusore centrale e i terminali di scarico dalla forma circolare.

Ammodernamento anche all’interno della vettura con la nuova Suzuki Swift Sport che adotta nuovi sedili ergonomici con poggiatesta integrati e finiture rosse sui rivestimenti, rosso che ritroviamo anche sul fondo del contagiri collocato nel quadro strumenti e sugli inserti sul cruscotto e nelle portiere. A contribuire alla sportività dell’abitacolo c’è anche il nuovo volante con comandi integrati e fondo piatto.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati