Opel Grandland X: il SUV debutta a Francoforte, arriverà anche in versione ibrida [FOTO e VIDEO LIVE]

Design muscoloso e tanta tecnologia a bordo

di

Opel Grandland X - A Francoforte Opel presenta la Grandland X, il nuovo SUV del Fulmine che ambisce ad un ruolo da protagonista nel segmento principe del mercato attuale. I vertici del marchio tedesco hanno annunciato che molto presto sarà disponibile anche in versione ibrida plug-in.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Opel Grandland X: il SUV debutta a Francoforte, arriverà anche in versione ibrida [FOTO e VIDEO LIVE]
Opel Grandland X

Nell’agguerrita battaglia che si gioca all’interno del segmento SUV, di gran lunga il più gettonato degli ultimi anni, fa il suo ingresso una nuova protagonista: l’Opel Grandland X.

Il nuovo SUV del Fulmine si presenta al grande pubblico in occasione del Salone di Francoforte 2017, da dove vi proponiamo foto e video live, per poter apprezzare da vicino le caratteristiche estetiche di questo nuovo modello che allarga la gamma SUV di Opel affiancando Mokka X e Crossland X.

Lungo 4,48 metri e con un design muscoloso e robusto, il nuovo SUV scopre le carte in tavola anche del prossimo futuro. Il CEO di Opel, Michael Lohscheller, a Francoforte ha infatti annunciato che tra non molto la gamma della Grandland X accoglierà anche una versione con motorizzazione ibrida plug-in. Una variante questa che affiancherà l’annunciata versione diesel top di gamma, disponibile sul mercato a breve, accoppiata al cambio automatico a 8 rapporti.

Spazioso, confortevole e tecnologico, il nuovo SUV di Opel propone la postazione di guida rialzata e tutta una serie di dotazioni premium come i fari anteriori Full LED e la trazione IntelliGrip (in optional). Il comparto dei sistemi tecnologici di sicurezza e assistenza alla guida include la frenata automatica d’emergenza, il cruise control con rilevamento pedoni, la telecamera con visuale a 360° e il dispositivo di assistenza al parcheggio avanzato.

A bordo della Grandland X troviamo inoltre il sistema d’infotainment IntelliLink compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, che integra anche il sistema di connettività e assistenza personale Opel OnStar con hotspot wi-fi. Particolare attenzione è riservata anche al comfort di viaggio, con il nuovo SUV dotato di volante riscaldabile, così come lo sono anche i sedili anteriori e posteriori, con le sedute davanti ergonomiche certificate AGR (associazione di esperti di postura).

13th settembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Opel Grandland X: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini