Porsche Cayenne MY 2018: a Francoforte si alza il sipario sul terzo atto del SUV [FOTO LIVE]

Svelata anche la nuova versione top di gamma Turbo

di

Nuova Porsche Cayenne - Al Salone di Francoforte fa il suo debutto la nuova generazione della Porsche Cayenne. Spazio anche alla nuova versione top di gamma del SUV: la Cayenne Turbo che è diventata ancora più potente con 30 CV e 20 Nm di coppia in più nel motore rispetto al modello precedente.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Porsche Cayenne MY 2018: a Francoforte si alza il sipario sul terzo atto del SUV [FOTO LIVE]
Porsche Cayenne MY 2018

Nello stand Porsche al Salone di Francoforte 2017 gran protagonista è la terza generazione della Cayenne. Il lussuoso SUV della Casa di Stoccarda ha ammodernato l’estetica, ottimizzato l’assetto e incrementato potenza e performance, in particolar modo nella versione top di gamma, la nuova Porsche Cayenne Turbo, svelata in anteprima alla kermesse tedesca. 

Rispetto al modello standard la nuova Cayenne Turbo ha i gruppi ottici frontali a LED con Porsche Dynamic Light System (PDLS) con un’esclusiva doppia fila di diodi luminosi. Sulle fiancate il SUV presenta i passaruota maggiorati in tinta con la carrozzeria, nei quali spiccano i cerchi in lega specifici da 21 pollici. A caratterizzare il posteriore, così come da tradizione per questa versione, ci sono i doppi terminali di scarico.

L’aggiornamento è consistente anche nell’abitacolo della nuova Porsche Cayenne Turbo, dove troviamo il Porsche Advanced Cockpit che fa evolvere la postazione di guida orientando tutte le funzionalità della vettura verso il conducente. La gestione della connettività e dell’infotainment è demandata al display touch full HD, accompagnato da un potente impianto audio surround BOSE da 710 watt. A bordo troviamo anche il volante dedicato per questa versione, oltre ai sedili sportivi regolabili a 18 vie e con funzione di riscaldamento.

Ad alimentare la nuova Porsche Cayenne Turbo c’è un propulsore più potente di quello del modello precedente. Parliamo di un motore biturbo V8 da 4.0 litri che sprigiona 550 CV di potenza e 770 Nm di coppia massima (30 CV e 20 Nm in più rispetto a prima). Al motore è abbinato il nuovo cambio automatico Tiptronic S a 8 marce e il sistema di trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM).

Per quanto riguarda le prestazioni, il nuovo SUV sportivo di Porsche passa da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, che diventano 3,9 con l’aggiunta del pacchetto Sport Chrono, mentre la velocità massima che riesce a toccare è di 286 chilometri orari.

La versione Turbo della nuova Cayenne beneficia di una serie di accorgimenti tecnici e aerodinamici che le consentono di gestire al meglio le prestazioni. Tra questi troviamo lo spoiler attivo sul tetto, le sospensioni pneumatiche a tripla camera e l’aggiornato impianto frenante ad alte prestazioni.

Il lancio sul mercato europeo è previsto a fine 2017. I prezzi della nuova Porsche Cayenne Turbo, già ordinabile, partono da 143.666 euro.

13th settembre, 2017

Tag:, , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Porsche Cayenne: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini