Seat Leon Cupra R al Salone di Francoforte: il nuovo ed esclusivo fronte prestazionale [FOTO LIVE]

Il 2.0 TSI col manuale assicura 310 CV. Disponibile in 799 esemplari

di

Seat Leon Cupra R - La stradale più potente di sempre del marchio di Martorell si presenta al Salone di Francoforte. Esclusiva come non mai, sarà infatti realizzata in 799 esemplari, disponibili per i clienti entro la fine dell'anno.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Seat Leon Cupra R al Salone di Francoforte: il nuovo ed esclusivo fronte prestazionale [FOTO LIVE]
Seat Leon Cupra R - Salone di Francoforte 2017

A dimostrazione della grande crescita negli ultimi anni, e a fronte dei risultati estremamente positivi ottenuti nell’anno fiscale 2016, la Seat raggiunge una pietra miliare col modello più potente che sia mai stato prodotto: la Leon Cupra R. Esposta al Salone di Francoforte, evento nel quale presenzia anche col crossover Arona, la vettura porta con sè un’importante esclusività.

La variante della Leon si differenzia nell’estetica grazie a numerosi inserti in fibra di carbonio, situati nello splitter anteriore, nelle minigonne e nel posteriore, zona in cui sono incorporati i due terminali di scarico. Non passano inosservati i dettagli in tinta rame, disposti sugli specchietti retrovisori, sui cerchi, tantomeno la forma attribuita ai passaruota.

Gli interni, proposti nelle colorazioni Nero Midnight, Grigio Pirenei e Grigio Matte, vedono numerosi rivestimenti sia nella tinta in rame che compare sulla carrozzeria che in fibra di carbonio, mentre il volante e la leva del cambio sono avvolti dall’Alcantara. La Cupra R si avvale di un impianto frenante Brembo, della regolazione adattiva dell’assetto (DCC) con regolazioni per la campanatura sull’asse anteriore e di un impianto di scarico sportivo.

Disponibile in due versioni, entrambe spinte dal 2.0 TSI e munite della trazione anteriore, quella equipaggiata col cambio manuale raggiunge 310 CV, mentre quella col DSG a 6 rapporti è capace di 300 CV. Sarà disponibile entro la fine dell’anno, ma a tiratura limitata: sarà infatti realizzata in 799 esemplari.

13th settembre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Seat Leon Cupra: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini