Toyota C-HR Hy-Power Concept: eccentrica potenza ibrida al Salone di Francoforte 2017 [FOTO e VIDEO LIVE]

Stile e potenza guardano al futuro

di

Una livrea originale, che mette in risalto ancor di più le linee avveniristiche della Toyota C-HR standard, nasconde in realtà un propulsore ibrido ben più potente che potrebbe rappresentare le future strategie del brand in fatto di tecnologia

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Toyota C-HR Hy-Power Concept: eccentrica potenza ibrida al Salone di Francoforte 2017 [FOTO e VIDEO LIVE]
Toyota C-HR Hy-Power Concept

TOYOTA C-HR Hy-Power Concept – Allo stand giapponese del Salone di Francoforte 2017 fa bella mostra di sè una versione alquanto originale della crossover ibrida nipponica che già abbiamo imparato a conoscere dalla fine del 2016. Nello specifico si tratta di un inedito prototipo che, sotto le mentite spoglie di una carrozzeria di serie, ha il compito di esplorare il futuro della C-HR attraverso una livrea futuristica ed una possibile iniezione di potenza.

Fin dal suo arrivo sul mercato, la C-HR, complice l’esclusiva e nuova piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) su cui è stato possibile disegnare una vettura dalle linee avveniristiche, ha potuto godere di un ottimo successo di pubblico. Lo stesso pubblico, inoltre, ha mostrato di gradire oltremodo la propulsione ibrida della crossover giapponese scegliendo questa versione addirittura nel 75% dei casi.

Proprio lo stile ed il motore ibrido sono stati i punti su cui in Toyota hanno lavorato per dar vita alla C-HR Hy-Power Concept. Senza andare a toccare il già avveniristico design della C-HR standard, i designer del centro stile europeo ED2 di Toyota con sede nel Sud della Francia hanno applicato le loro competenze per amplificare le già consolidate qualità del modello attraverso un utilizzo innovativo di colori, rivestimenti e dettagli.

In tal senso, la Toyota C-HR Hy-Power Concept è stata concepita con una nuova vernice Dark Carbon con rivestimento opaco, studiata appositamente per accentuare l’interazione tra linee ben definite e superfici scolpite. Questa interazione è stata poi rafforzata dall’adozione di inserti in nero opaco, tra cui lo spoiler anteriore, la superficie che sovrasta il logo Toyota ed il rivestimento degli archi passaruota.

Non solo: un gran numero di elementi cromati come i bordi dei gruppi ottici, le cornici dei vetri ed anche i cerchi in lega da 20″ assieme all’adozione di una vernice anodizzata Burning Orange per il montante anteriore, per parte del tetto, per gli alloggiamenti dei retrovisori, per la griglia inferiore e, più nel dettaglio, all’interno dei gruppi ottici, realizzano un marcato contrasto con tutti gli altri elementi regalando un effetto unico

Come anticipato in apertura, la Toyota C-HR Hy-Power Concept è stata concepita anche con un occhio all’evoluzione dei sistemi di propulsione ibrida: il prototipo, infatti, “è stato progettato sulla base di una nuova trasmissione ibrida capace di incrementare la potenza e la performance della vettura, superando i 122 cv disponibili sul modello di serie. Questa scelta rispecchia le future strategie del brand in fatto di tecnologia, una visione che prevede la realizzazione di varianti ibride più performanti per tutti i modelli chiave.”

13th settembre, 2017

Tag:, , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Toyota C-HR Hy-Power Concept: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini