Audi A5 Sportback g-tron: il metano diventa elegante al Salone di Francoforte 2017 [FOTO LIVE]

Consumi contenuti a fronte di prestazioni di tutto rispetto

di

La nuova Audi A5 Sportback g-tron, basata sulla motorizzazione 2.0 TFSI benzina da 170 cv, vanta un modulo compatto di 4 serbatoi di metano in grado di spingere l'autonomia totale della vettura a 950 km

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi A5 Sportback g-tron: il metano diventa elegante al Salone di Francoforte 2017 [FOTO LIVE]
Audi A5 Sportback g-tron

Audi A5 Sportback g-tron – Al Salone di Francoforte 2017 in svolgimento in questi giorni, la Casa costruttrice dei “Quattro Anelli” pone la sua attenzione anche sulla tutela dell’ambiente e sul mondo delle energie alternative portando in passerella la sua nuova A5 Sportback g-tron, versione che, come da tradizione Audi rappresenta la variante alimentata a metano.

Nello specifico, si tratta del terzo modello presente nel listino Audi che accoglie la doppia alimentazione benzina/metano dopo le precedenti A3 Sportback g-tron e A4 Avant g-tron, quest’ultima ugualmente presente alla rassegna motoristica tedesca. Al pari della “sorella” più versatile A4 Avant, anche la A5 Sportback g-tron gode della stessa unità propulsiva.

Difatti nel cofano della nuova Audi A5 Sportback e-tron si trova il 2.0 TFSI in grado di erogare 170 cv di potenza e 270 Nm di coppia in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti o alla trasmissione automatica S tronic: in quest’ultimo caso Audi sottolinea l’ottimo consumo della nuova nata riassumibile in 3,8 kg di metano ogni 100 chilometri percorsi. Risultano molto basse anche le emissioni di CO2 che si attestano a 100 g/km.

La nuova Audi A5 Sportback g-tron monta un modulo compatto di 4 serbatoi di metano realizzati in polimeri rinforzati con fibra di carbonio (CFRP) e con fibra di vetro (GFRP). Disposti in prossimità del retrotreno hanno una capacità di 19 kg di metano e 25 litri di benzina e lasciano una capacità di carico nel bagagliaio pari a 390 litri. I serbatoi garantiscono un’autonomia di 500 km in modalità esclusivamente a metano che può salire fino a 950 km sfruttando anche il serbatoio della benzina.

Consumi bassi sì, ma anche alte prestazioni: Audi fa sapere che la nuova A5 Sportback g-tron dotata di cambio automatico S tronic è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e di raggiungere i 226 km/h di velocità massima. La nuova Audi A5 Sportback g-tron, in abbinamento al cambio manuale a 6 marce, è già disponibile nelle concessionarie dei “Quattro Anelli” con un prezzo di partenza di 44.350 euro.

19th settembre, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi A5 Sportback g-tron: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini