Infiniti: nuova concept elettrica al Salone di Detroit 2018?

Dovrebbe anticipare il futuro modello di serie del 2019

Infiniti - Al Salone di Detroit 2018, il brand premium di Nissan dovrebbe presentare un nuovo prototipo elettrico che anticipa il futuro modello di serie previsto sul mercato nel 2019.
Infiniti: nuova concept elettrica al Salone di Detroit 2018?

Infiniti al Salone di Detroit, in programma dal 14 al 28 gennaio 2018, dovrebbe presentare un prototipo a zero emissioni proseguendo sulla linea dell’elettrificazione. Secondo le indiscrezioni raccolte da Autocar, il Senior Vice President per il Global Design di Nissan, Alfonso Albaisa, avrebbe affermato che la nuova concept prefigurerà il futuro veicolo elettrico di serie previsto sul mercato nel 2019.

Non si tratterà di una variante basata su un modello già esistente in gamma, bensì di un modello del tutto nuovo e, nonostante avesse avuto a disposizione la piattaforma della Nissan Leaf di seconda generazione, Albaisa ha dichiarato che il brand si avvarrà di una struttura su misura e condividerà le componenti del Prototype 9, concept elettrica dal design vintage svelata il mese scorso al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.

Non ancora rese note le informazioni relative al powertrain. Tuttavia, tra le ipotesi, è plausibile l’adozione di alcune componenti della Leaf, tra cui la batteria agli ioni di litio da 40 kWh.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati