Nuova Jeep Compass: la sicurezza è al top anche grazie alle tecnologie Bosch

Dispositivi che hanno permesso di ottenere le cinque stelle Euro NCAP

di

Jeep Compass MY 2017 - I sistemi tecnologici di sicurezza sviluppati da Borsch contribuiscono in maniera fondamentale all'elevato livello di affidabilità e sicurezza della nuova Jeep Compass che è stata recentemente premiata con le cinque stelle Euro NCAP.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova Jeep Compass: la sicurezza è al top anche grazie alle tecnologie Bosch
Jeep Compass MY 2017

La nuova Jeep Compass, recentemente premiata con le cinque stelle Euro NCAP dopo aver brillantemente superato i crash test di rito, deve parte della sua elevata sicurezza ed affidabilità alla presenza a bordo di numerosi sistemi e tecnologie di sicurezza sviluppate da Bosch

Tra le dotazioni firmate Bosch presenti sul SUV del marchio americano troviamo il cruise control adattivo (ACC) che sfrutta un radar a lungo raggio per monitorare il traffico e di conseguenza calcolare distanza, direzione e velocità del veicolo. Quando viene rilevato un veicolo nella corsia di marcia ad un velocità più bassa, il sistema corregge la velocità di percorrenza della Compass per mantenere la distanza di sicurezza. Nel momento in cui la strada davanti al SUV è nuovamente libera il dispositivo ACC ripristina da solo la velocità impostata precedentemente.

Altra tecnologia Bosch fondamentale per la sicurezza della nuova Jeep Compass è il sistema AEB (Automated Emergency Braking), che garantisce la frenata automatica del veicolo in situazioni di emergenza. Con un breve scatto del freno e dei segnali acustici e visivi il sistema richiama l’attenzione del guidatore quando in situazioni “a rischio collisione” non reagisce, se questa frenata è insufficiente allora l’AEB fornisce maggiore pressione sul pedale del freno fino ad effettuare la frenata completa e ad evitare la collisione.

Tra le dotazioni del marchio Bosch presenti sul SUV Compass c’è anche il sistema Lane Departure Warning che monitora, grazie a una videocamera, la posizione della vettura nella corsia, avvisando il conducente con diversi segnali (visivo, acustico e aptico) quando l’auto supera involontariamente la linea di demarcazione della corsia. Il sistema LDW si disattiva nel momento dell’attivazione degli indicatori di direzione.

21st settembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jeep Compass: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini