BMW i8 by AC Schnitzer: giro del Nurbugring in 8′:19,8” [VIDEO]

La supercar ibrida bavarese sfrutta il tuning

di

BMW i8 by AC Schnitzer - Il tuner AC Schnitzer porta la sua BMW i8 modificata sulla pista del Nurburgring dove la supercar ibrida dell'Elica effettua un giro del tracciato in 8 minuti e 19,8 secondi.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW i8 by AC Schnitzer: giro del Nurbugring in 8′:19,8” [VIDEO]
BMW i8 by AC Schnitzer

Qualche tempo fa si pensava che difficilmente le vettura con alimentazione ibrida potesse riuscire ad offrire le stesse, o addirittura migliori, performance rispetto a quelle con la classica propulsione a combustione. Questo almeno fino a quando nel 2013 non è arrivata la Porsche 918 Spyder che si è presentata con un tempo sul giro del Nurbugring di 6 minuti e 57 secondi.

Adesso è il turno di un’altra supercar ibrida che cerca di stupire con le sue prestazioni tra i saliscendi del popolare circuito tedesco. Stiamo parlando della BMW i8, nella versione modificata dall’elaboratore AC Schintzer, capace di compiere un giro dell’Inferno Verde in 8′:19,8”, come testimoniato dal camera car qui sotto.

Anche se non è certo un tempo da record, visto che siamo a oltre un minuto di distacco dalla Nissan GT-R Nismo (7′:08,7”) e più di mezzo minuto dalla BMW M4 GTS (7′:27,9”), AC Schintzer spiega che si tratta della BMW i8 più veloce che abbia mai girato al Nurburgring.

Per migliorare le performance della supercar ibrida bavarese il tuner è intervenuta sulle sospensioni, abbassando di 25 mm l’assetto anteriore  e di 20 mm quello posteriore, sui cerchi ed ha aggiunto un nuovo kit aerodinamico in fibra di carbonio sugli esterni. Nessuna modifica è stata invece apportata alla motorizzazione, che se potenziata potrebbe offrire ulteriore velocità alla BMW i8 permettendole di abbassare il tempo sul ‘Ring.

25th settembre, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW i8: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini