Porsche Mission E: l’elettrica di Zuffenhausen scende in strada [FOTO SPIA]

Si procede verso il modello di produzione

di

Porsche Mission E - Un muletto della futura versione di serie della Porsche Mission E è stato fotografato in strada. Si tratta della prima berlina elettrica della Casa di Stoccarda che sarà lanciata sul mercato tra il 2019 e il 2020. Rispetto al concept le proporzioni sono le stesse mentre il design è meno estremo.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Porsche Mission E: l’elettrica di Zuffenhausen scende in strada [FOTO SPIA]
Porsche Mission E

I nostri fotografi hanno immortalato un prototipo della Porsche Mission E mentre era impegnato in delle sessioni di test su strade pubbliche. La Mission E, che il marchio di Stoccarda ha presentato in versione concept nel 2015, è il primo modello 100% elettrico nella storia di Porsche.

Attesa tra il 2019 e il 2020 la Porsche Mission E, nel muletto protagonista di queste nuove foto spia, si presenta in veste di produzione anche se in parte è nascosta da protezioni e camouflage in tinta. Rispetto alla versione prototipale, la vettura ha mantenuto le stesse proporzioni (differenti dalla Panamera) con l’abitacolo più spostato al centro e nuovi elementi aerodinamici inediti sul frontale. Se confrontato a quello del concept, il design è meno audace, mentre i gruppi ottici anteriori hanno qualche affinità estetica con quelli della Panamera.

La coda del prototipo della Mission E è caratterizzata da una lunga e avanzata portiera posteriore con lunotto inclinato e collocato in posizione elevata, seguito da un alettone attivo posizionato sopra i fanali che, come quelli adottati dalla nuova Cayenne, si sviluppano orizzontalmente. La coupé quattro porte ha nella sezione inferiore un grande diffusore a tutta larghezza e due terminali di scarico non definitivi.

La Porsche Mission E sarà costruita su una variante specifica del piattaforma Premium Platform Electric (PPE). Relativamente alle informazioni tecniche, la berlina elettrica in versione concept si è presentata con un powertrain a zero emissioni da 600 CV di potenza, in grado di percorrere fino a 500 chilometri con una carica d’energia e di passare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

4th ottobre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Porsche Mission E: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini