Refuso sulla tangenziale ovest di Milano: c’è una “i” di troppo sull’indicazione per Bologna

Sull'asfalto la scritta "Bolognia"

di

Refuso Bolognia - Sull'asfalto della tangenziale ovest di Milano è apparsa la scritta "Bolognia", un refuso a caratteri cubitali che, diffuso sul web ha provocato ilarità e indignazione, prima che venisse corretto coprendo la "i" di troppo.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Refuso sulla tangenziale ovest di Milano: c’è una “i” di troppo sull’indicazione per Bologna
La scritta "Bolognia" sulla tangenziale ovest di Milano

Quando si scrive un errore può capitare a tutti, per carità. Certo che quando sei chiamato a dipingere le indicazioni delle segnaletica orizzontale su una delle strade di scorrimento principali intorno a una grande città come Milano è impossibile pensare che l’errore rimanga inosservato per molto.

Così è stato per la scritta “Bolognia” a caratteri cubitali che è apparsa davanti a chi transitava sulla tangenziale ovest di Milano, carreggiata sud, a pochi chilometri dal casello di Melegnano e dell’autostrada del Sole. Qualcuno non ha resistito a fotografare lo strafalcione ortografico e a diffonderlo sul web, e così in poco tempo quel “Bolognia” è diventato virale sui social.

Dopo che in Rete l’errore ortografico ha fatto indignare tanti, da qualche settimana si è provveduto a correggerlo con una striscia di catrame a coprire quella “i” inopportuna, quasi come se fosse un tratto di bianchetto sul quaderno di uno scolaro un po’ somaro che ha ancora tanto da imparare.

4th ottobre, 2017

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini