Kia Stinger, la nuova gran turismo coreana che va di corsa [VIDEO]

Potente e ricca di fascino

Kia Stinger - Kia mette nel mirino il segmento delle sedan sportive premium con la Stinger, la nuova ed elegante gran turismo coreana che farà il suo debutto sul mercato italiano il prossimo febbraio.
Kia Stinger, la nuova gran turismo coreana che va di corsa [VIDEO]

Il panorama dell gran turismo si prepara ad arricchirsi con l’arrivo della nuova concezione coreana firmata Kia di questa tipologia di vettura che si concretizza con la Kia Stinger. Con l’arrivo previsto sul mercato italiano per il mese di febbraio dell’anno prossimo, la Kia Stinger nei giorni scorsi ha dato il primo saggio delle sue qualità stradali in occasione della presentazione dinamica alla stampa internazionale.

La Kia Stinger, che punta a sfidare le rivali del segmento premium delle sedan sportive con le tedesche davanti a tutte, si presenterà in Italia con prezzi, non ancora ufficializzati, ma che non dovrebbero discostarsi di molto da una base di listino di poco inferiore ai 50.000 euro.

La nuova gran turismo coreana è caratterizzata da una linea distintiva con un design tutto suo che ha ottenuto numerosi apprezzamenti anche in occasione dell’ultimo Salone di Francoforte, dove la Stinger ha fatto belle mostra nello stand Kia.

Ricca di fascino nel curatissimo aspetto estetico di esterni ed interni, la Kia Stinger debutterà in Italia con due motorizzazioni disponibili: il turbodiesel 2.2 da 200 CV e 440 Nm di coppia massima e il potente benzina bi-turbo V6 da 3.3 litri che sviluppa 370 CV e 510 Nm abbinato esclusivamente alla trazione integrale. La trasmissione è affidata al cambio automatico a 8 marce con paddle al volante, mentre ad esaltare il dinamismo di guida sportiva ci pensano la posizione di guida ribassata e le avanzate sospensioni McPherson all’anteriore e multi-link a cinque bracci al posteriore, senza dimenticare la presenza dell’impianto frenante Brembo.

La Kia Stinger è un’auto che si promette come bella da guidare ma anche da sentire, come sottolinea il costruttore coreano con il nuovo video (postato qui sotto) dedicato alla purezza dei rumori e dei suoni emessi dalla nuova ed elegante gran turismo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati