Ford combatte la crisi con una nuova Focus in uscita nel 2018

Standard più alti per recuperare la fetta di mercato persa nella prima metà dell'anno

di

Prevista anche una versione crossover per superare la concorrenza di Golf, Astra e Octavia

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ford combatte la crisi con una nuova Focus in uscita nel 2018
Ford Focus

Ford – C’è fermento in casa Ford. Nei giorni scorsi il responsabile delle vendite globali, Jim Farley, ha incontrato gli investitori per annunciare l’uscita sul mercato europeo di una nuova Focus nel 2018. Le parole di Farley hanno fatto seguito a quelle pronunciate da Jim Hackett, CEO della casa americana, il quale ha aperto le porte all’introduzione di nuove soluzioni motoristiche (probabile l’introduzione di una parte elettrica) e di un generale ridimensionamento dei costi che dovrebbe prevedere un risparmio di circa 15 miliardi di euro.

Nello specifico, Farley, ha voluto sottolineare come la nuova Focus (che sarà presentata entro febbraio per essere poi nelle concessionarie in estate) sarà una vettura con caratteristiche superiori rispetto a quelle precedenti, seguendo la strada intrapresa da altri veicoli della casa, come ad esempio la Fiesta. Saranno inserite soluzioni di alto livello e anche una versione crossover, il tutto prodotto negli stabilimenti di Saarlouis, in Germania, mentre la variante per il mercato statunitense verrà costruita in Cina.

Ford prova così a rispondere al calo di vendite che si è registrato nella prima metà dell’anno, con un dato in flessione dell’1,2% (le auto vendute si sono attestate a 119.052) che ha fatto scendere il marchio al quarto posto nella classifica di vendite dietro a Volkswagen Golf, Opel Astra e Skoda Octavia. Complessivamente, il segmento è sceso dell’1,9%. Secondo le statistiche, questa fetta di mercato ha optato per i SUV e proprio per questo dagli States trapela l’indiscrezione che Ford stia lavorando a qualche novità anche in questa direzione.

9th ottobre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ford Focus: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini