Lamborghini pensa ad un nuovo modello per il 2021 [FOTO]

Potrà aggiungersi ad Huracan Aventador e l'imminente Urus

di

In attesa del SUV Urus, Lamborghini svela alcuni particolari sull'uscita di una quattro porte nel 2021. Il concept Estoque ne è una testimonianza concreta. Foschini: "abbiamo intenzione di aumentare i volumi produttivi, l'Urus costituisce un grande passo per la nostra crescita".

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Lamborghini pensa ad un nuovo modello per il 2021 [FOTO]
Estoque, Lamborghini

I piani della crescita di Lamborghini sono confermati da alcune indiscrezioni che vorrebbero la casa di Sant’Agata Bolognese protagonista di un nuovo piano di costruzione per un modello mai visto prima.

Dopo i successi di Aventador e Huracan, modelli di punta del “Toro”, e l’imminente uscita del super SUV Urus, un’altra vettura sembra essere all’orizzonte, fattosi in questi giorni, un po’ più vicino.

L’intenzione di Lamborghini è quella di sfruttare le piattaforme condivise che il gruppo VW ha da offrire per costruire auto redditizie. In merito a ciò, Dario Foschini, direttore commerciale, ha affermato: “Dobbiamo rimanere umili. Per quanto riguarda l’Urus siamo in una fase di pre-produzione, l’obiettivo è quello di raddoppiare i volumi di vendita in pochi anni, anche se dobbiamo ancora lavorare in tal senso. Dobbiamo sempre e comunque cercare di crescere. Se avremo le possibilità di compiere il grande passo con Urus, allora vorrà dire che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta”.

La sede di Sant’Agata Bolognese si è già adattata ed è pronta a lavorare a ritmo serrato per l’arrivo del SUV Urus. I volumi produttivi potrebbero ulteriormente espandersi con l’arrivo di un nuovo modello su cui Lamborghini si è presa un lasso di tempo di almeno quattro anni e che, con tutta probabilità, sarà in linea con il concept Estoque (rif. foto sotto): una berlina a quattro porte presentata al Salone di Parigi nel 2008.

La quattro porte potrebbe utilizzare la piattaforma MSB, utilizzata per la Porsche Panamera e per la Bentley Continental GT. Tuttavia Lamborghini non ha ancora avviato un progetto, poiché la società ha riflettuto sui reali vantaggi che un’eventuale produzione intensiva di componenti in carbonio, nonché della struttura, e se essi potessero creare i presupposti per una famiglia di supercar composta da tre vetture di punta.

Lamborghini sta sviluppando in house la struttura in carbonio, anche se questa operazione potrebbe verificarsi costosa o non risultare allineata ai piani di sviluppo della futura R8 in casa Audi.

“L’Urus cambierà completamente le dimensioni del portafoglio clienti di Lamborghini. Abbiamo bisogno di standard completamente nuovi e abbiamo lavorato sodo per raggiungerli. L’Urus mischierà le carte in tavola, non solo in termini di profitti, ma anche di volumi di vendita e di base clienti” ha aggiunto Foschini.

Se il super SUV ha tracciato la strada, il nuovo modello segnerà forse una nuova epoca per Lamborghini che aprirà le sue porte ad un numero di consumatori sempre più elevato in modo da creare quell’estensione di gamma ricercata e tanto sperata dal prestigioso marchio italiano.

9th ottobre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Estoque, Lamborghini: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini