Audi Q3 2019: potrebbe essere proposta anche in varianti ibrida plug-in ed elettrica [FOTO SPIA]

Sarebbe attesa tra la fine del 2018 o l'inizio del 2019

di

Audi Q3 2019 – Alcuni rumors attorno alla futura generazione del SUV tedesco segnalano che, assieme a versioni tradizionali, la gamma potrebbe comprendere modelli con alimentazione ibrida plug-in e anche elettrica

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi Q3 2019: potrebbe essere proposta anche in varianti ibrida plug-in ed elettrica [FOTO SPIA]
Audi Q3 2019 - Foto spia 24-08-2017

Le ipotesi sull’aspetto della futura Audi Q3 suggeriscono un design evoluto, plasmato attorno a forme più ampie rispetto alle attuati, che poggerebbero su un’aggiornata piattaforma MQB.

Parlando delle possibili motorizzazioni, la prossima generazione di Audi Q3 potrebbe comprendere propulsori simili a quelli che compongono la gamma di Volkswagen Tiguan. Una panoramica che, però, varierebbe da un più compatto quattro cilindri di cubatura 1.5, sino al più muscoloso cinque cilindri turbo-compresso di 2.5 litri e 400 cavalli di potenza stimata. Il cuore della supposta RS Q3. Ma assieme alle versioni più “tradizionali”, la proposta potrebbe comprendere varianti maggiormente eco-compatibili. Si parla di modelli con un’unità ibrida-plug-in o spinti dalla sola potenza elettrica. Quest’ultima potrebbe garantire, ad ogni ricarica completa, un’autonomia vicina ai 300 km. Per ora, però, è doveroso sottolineare che si tratta di rumors.

La futura Audi Q3 potrebbe essere più lunga di circa sei centimetri rispetto al modello già presente sulle strade, valutando proprio l’accennata adozione di un’architettura MQB, sulla quale poggiano le vetture più recenti. Una base più innovativa rispetto alla PQ35. La base consentirebbe anche uno sgravo di peso, che potrebbe aggirarsi attorno ai 50 chilogrammi. Un altro aspetto funzionale per prestazioni ed efficienza di marcia, coniugato anche un dinamismo più affinato e a un comfort d’abitabilità legato a uno spazio più ampio e maggiormente accogliente.

Alla luce degli scatti spia riportati in precedenza, si suppone che la prossima Q3 presenti una griglia ancora più generosa e un design complessivamente ridefinito e amplificato da diversi dettagli. Il frutto della congiunzione di diversi elementi rielaborati e affinati, tra i quali filanti gruppi ottici, componenti aerodinamiche e muscolosi montanti posteriori, che comunque rimanderebbero sempre all’evoluto corso stilistico del marchio di Ingolstadt.

10th ottobre, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi Q3: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini