General Motors: in arrivo una coupè sportiva elettrica?

Indiscrezioni parlano di una Chevrolet Camaro o di un modello Cadillac

di

General Motors - Sembra che l'azienda statunitense stia lavorando a un'auto sportiva elettrica due porte da lanciare entro il 2023.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
General Motors: in arrivo una coupè sportiva elettrica?
General Motors

La settimana scorsa la General Motors ha tracciato i propri piani futuri confermando almeno 20 nuovi modelli a zero emissioni entro il 2023, con i primi due che saranno lanciati entro 18 mesi. L’azienda statunitense ha mostrato un’immagine teaser nella quale vengono mostrati i nuovi prodotti che nei prossimi anni approderanno sul mercato.

Tra i modelli celati sotto il velo, uno in particolare ha destato qualche sospetto: come si evince dall’immagine di copertina, il veicolo sembra vantare di una linea coupè, con ampio cofano, passaruota maggiorati e una linea del tetto ribassata, tanto che il sito web GM Authority ha ipotizzato che possa trattarsi di una Camaro elettrica.

Senza dubbio si tratterà di un nuovo modello che rientrerà nel piano General Motors, ma potrebbe trattarsi anche di una Cadillac. Difficile pensare a una Camaro a zero emissioni dato lo spirito purista offerto dall’iconico modello, come affermato in precedenza da Al Oppenheiser, capo ingegnere della Camaro: “Non è nel DNA della Camaro”.

Entro un anno e mezzo debutteranno due nuovi modelli basati sul powertrain della Chevrolet Bolt, mentre in futuro sono in programma dei veicoli inediti che si avvarranno di batteria di nuova generazione. General Motors lavorerà anche su modelli a celle a combustibile, tecnologia che, però, non sarà disponibile sul mercato nel breve termine.

10th ottobre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini