Hyundai HyperEconiq Ioniq, efficienza ai massimi livelli al SEMA di Las Vegas

Percorre 35 km con un litro di benzina

di

Hyundai HyperEconiq Ioniq - Hyundai HyperEconiq Ioniq è lo speciale allestimento dell'ibrida coreana che verrà presentato a fine mese al SEMA di Las Vegas. Il concept, al quale ha lavorato l'americana Bisimoto Engineering, in fase di test ha percorso 35 chilometri con un litro di benzina.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Hyundai HyperEconiq Ioniq, efficienza ai massimi livelli al SEMA di Las Vegas
Hyundai HyperEconiq Ioniq

Al SEMA di Las Vegas, che si svolgerà tra poche settimane, Hyundai presenterà un concept votato all’efficienza. Non si tratta di un vero e proprio nuovo prototipo ma di uno speciale allestimento dell’ibrida Ioniq che prende il nome di HyperEconiq Ioniq e che è stato progettato per ribassare ulteriormente i consumi. Obiettivo che è stato centrato dato che in fase di test il prototipo ha percorso più di 35 chilometri con un litro di benzina.

L’elevata parsimoniosità della motorizzazione ibrida della Ioniq è stata resa possibile in questo concept anche grazie all’intervento della Bisimoto Engineering, azienda americana che ha lavorato insieme a Hyundai per ridurre gli attriti e migliore l’aerodinamica. Su questi parametri si è intervenuti attraverso l’installazione di nuovi splitter frontali e sotto le minigonne, oltre che delle coperture sulle ruote posteriori, tutti elementi in fibra di carbonio, stesso materiale dei cerchi specifici da 19 pollici e dello spoiler posteriore.

In aggiunta alle modifiche visibili sugli esterni di questo allestimento della Ioniq, Bisimoto ha messo mano anche sulla meccanica e sugli aspetti tecnici aggiungendo un impianto di scarico progettato ad hoc, sostituendo le candele e l’olio motore, oltre che modificando il sistema di recupero dell’energia. Altro accorgimento per ridurre ancora di più l’attrito è rappresentato di dischi freno più leggeri con nuovi mozzi ruota.

10th ottobre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Hyundai Ioniq: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini