BMW Z4: al vertice della prossima generazione delle unità sei cilindri in linea di 3.0 litri?

Si parla di una potenza vicina ai 335 e ai 385 cavalli

di

Nuova BMW Z4 – Secondo recenti rumors, la futura Z4 potrebbe comprendere tra i motori in gamma anche un'unità più voluminosa in due versioni, per una potenziale M40i

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW Z4: al vertice della prossima generazione delle unità sei cilindri in linea di 3.0 litri?
BMW Z4 Concept

Un sei cilindri in linea potrebbe essere il motore di punta della prossima generazione di BMW Z4, considerando le ultime voci attorno alla futura roadster bavarese.

Si ipotizza che le vettura possa riproporre alcune soluzioni estetiche e tecniche anticipate attraverso la concept car introdotta allo scorso Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Un modello caratterizzato da una zona anteriore grintosa, amplificata da un cofano piuttosto lungo e il classico doppio rene, ridefinito e riempito da un ricamo dedicato, oltre che da fari dal motivo luminoso filante e prese anteriori presenti all’interno di un particolare disegno. Nel complesso, il corpo vettura è distinguibile tramite linee nette e spigolose, associate ad altri tratti più arrotondati.
Una dicotomia di scelte confermata anche all’intero dell’abitacolo, con l’intreccio di materiali eleganti, sistemi tecnologici funzionali e una pronunciata visione sportiva. In particolare: spiccano un quadro strumenti digitale caratterizzato da una grafica sportiva e un altro display disposto centralmente sulla plancia.

La nuova BMW Z4 potrebbe debuttare il prossimo anno, secondo i rumors, e sarebbe sviluppata assieme alla prossima Toyota Supra. Sotto il cofano potrebbero figurare delle unità quattro cilindri di 2.0 litri da circa 180 cavalli con 271 Nm di coppia massima, collocata alla base della gamma, e una più potente versione da 248 cavalli e 350 Nm circa di coppia. Ma si parla, come accennato, di motori composti da sei cilindri in linea di 3.0 litri, collocati più in alto in questa panoramica e proposti in due varianti di potenza. Una vicina ai 335 cavalli, e una più estrema che potrebbe toccare quota 385. Quest’ultima probabilmente non proposta nei vari mercati europei. Ma per ora restano voci. Tra i rumors, inoltre, figura anche una potenziale ibrida plug-in, che amplierebbe ulteriormente la scelta.

Foto: BMW

11th ottobre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW Z4: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini