Volkswagen Tiguan Allspace: sul mercato italiano a partire da 39.500 euro [FOTO]

Il SUV 7 posti è spinto dal 2.0 TDI da 150 o 190 CV

di

Volkswagen Tiguan Allspace - Volkswagen lancia sul mercato italiano la Tiguan Allspace, SUV a 7 posti che incrementa la spaziosità della Tiguan "normale", proponendosi per il momento con la sola motorizzazione diesel TDI 2.0 litri da 150 o 190 CV. Il listino della Tiguan Allspace ha una base di partenza di 39.500 euro.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Volkswagen Tiguan Allspace: sul mercato italiano a partire da 39.500 euro [FOTO]
Volkswagen Tiguan Allspace

Dopo l’anteprima europea allo scorso Salone di Ginevra, la Volkswagen Tiguan Allspace debutta sul mercato italiano. Si tratta del nuovo SUV full-size del marchio tedesco, una versione a passo lungo che dispone di abitacolo a 7 posti, che nella gamma di Volkswagen fa da anello di congiunzione tra la Tiguan e la Touareg. 

Più spazio a bordo, ma anche dimensioni esterne maggiorate per la versione Allspace che rispetto al modello standard della Tiguan è 21 centimetri più lunga, raggiungendo i 4,70 metri. Cresce lo spazio interno anche grazie all’incremento di 110 mm del passo che sulla Tiguan Allspace si attesta ad una misura di 2,79 metri.

Dedicata alle famiglie, la Volkswagen Tiguan Allspace viene proposta di serie con abitacolo a cinque posti, mentre la variante a sette posti è disponibile a richiesta con l’optional dei due sedili nella terza fila che quando non utilizzati possono essere richiusi nel fondo del vano bagagli, senza compromettere la capacità di carico del bagaglio. Quest’ultima è di 760 litri nella configurazione a cinque posti, che possono diventare molti di più grazie alla modularità con la quale è possibile abbattere singolarmente i sedili.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, in questa prima fase sul mercato italiano la Volkswagen Tiguan Allspace è disponibile soltanto con il propulsore diesel TDI 2.0 litri proposto in due livelli di potenza: 150 e 190 CV. La versione da 150 CV è abbinata al cambio DSG a 7 marce e alla trazione anteriore di serie, con la trazione integrale 4Motion ordinabile a richiesta. La versione da 190 CV invece propone di serie il cambio DSG a 7 rapporti e la trazione integrale 4Motion.

In Italia la commercializzazione della Tiguan Allspace partirà a novembre con un listino prezzi che parte da 39.500 euro, che fa riferimento all’allestimento Business col 2.0 TDI 150 CV.

11th ottobre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Volkswagen Tiguan Allspace: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini