Corvette C8: l’ottava generazione si rivede in strada [FOTO SPIA]

Sarà la prima della storia del marchio con motore centrale

di

Corvette C8 - L'ottava generazione è stata immortalata a Cadillac, nel Michigan, mentre prosegue il programma di sviluppo. Si tratta della prima sportiva del marchio ad avvalersi del motore centrale.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Corvette C8: l’ottava generazione si rivede in strada [FOTO SPIA]
Corvette C8 - Foto spia

A più di un anno dai primi test, la Corvette C8 prosegue il programma di sviluppo su strada: l’ottava generazione è stata pizzicata a Cadillac, cittadina situata nello Stato nel Michigan. Il muletto fotografato dall’utente Jake Vandermoon possiede ancora i teli, applicati su gran parte della carrozzeria per mascherarne i dettagli.

A differenza delle Corvette precedenti, la C8 segna un cambiamento radicale nella storia del marchio americano dal 1953 ad oggi in quanto il motore, sempre disposto in posizione anteriore, sarà arretrato in posizione centrale, e dalle immagini dei mesi scorsi e quelle attuali è possibile notare l’andamento della carrozzeria con prese d’aria ai lati.

Quasi un decennio fa si pensò a una Corvette a motore centrale, ma a causa dei problemi finanziari in casa General Motors il progettò non prese mai il via. La nuova unità motoristica iniziò lo sviluppo su un prototipo della Holden Commodore SS-V, immortalato nel gennaio 2015, e successivamente trasferito sui prototipi della C8.

Solo indiscrezioni, niente certezze. Il propulsore, la cui cilindrata subirà una riduzione rispetto agli attuali 6.2cc della C7, potrebbe essere un biturbo V6 collegato a una trasmissione automatica a dieci rapporti. Allo stesso tempo Corvette potrebbe continuare ad offrire il V8, inclusa una variante ibrida. Per quanto concerne il debutto si parla tra fine 2018 e inizio 2019.

Foto: Jake Vandermoon

12th ottobre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Corvette: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini