McLaren MSO R, doppia one-off per lo stesso cliente: una Coupé e una Spider [FOTO]

Un accoppiata unica

di

McLaren MSO R - McLaren Special Operations, reparto di personalizzazione della Casa di Woking, ha ricevuto un ordine da un cliente per due supercar uniche. Si tratta di due modelli esclusivi che il costruttore britannico ci fa conoscere: la MSO R Coupé e la MSO R Spider. Entrambe sono spinte dal motore V8 da 688 CV e 700 Nm.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
McLaren MSO R, doppia one-off per lo stesso cliente: una Coupé e una Spider [FOTO]
McLaren MSO R Spider

McLaren presenta due vetture uniche, realizzate dalla divisione McLaren Special Operations (MSO) su commissione di un cliente. Le due novità realizzate su misura di chi le ha ordinate prendono il nome di MSO R Coupé e MSO R Spider, distinguendosi tra loro principalmente per la diversa configurazione della carrozzeria. 

Le due McLare MSO R condividono le stesse caratteristiche esterne, interne e meccaniche e presentano la stessa finitura in Liquid Silver, lucida per la Coupé e satinata per la Spider, con una striscia centrale in fibra di carbonio. Entrambe hanno anche lo stesso design dello spoiler posteriore a due pezzi e dei flap frontali per migliorare le performance aerodinamiche.

Le due supercar sono ricche di componenti esterni realizzati in fibra di carbonio a vista MSO come il paraurti anteriore, il cofano, gli spoiler anteriori, la prese d’aria sul tetto della Coupé, i braccetti e i gusci degli specchietti retrovisori e le braccia dei tergicristalli. Un gessato in Delta Red caratterizza lo splitter anteriore e le appendici laterali ed inoltre, la parte centrale del diffusore posteriore, inoltre le gonne laterali, i pannelli della soglia, del rocker ed il guscio del plenum sono caratterizzati dal logo MSO R. A completare il look esterno ci sono i cerchi delle ruote con design a 5 raggi con finitura nera satinata sulla Coupé e nero lucido sulla Spider.

Gli interni delle due McLaren MSO R propongono i rivestimenti in Alcantara con il nero a dominare la scena, a parte nei sedili che sono rossi con cuciture nere e hanno il logo MSO R ricamato sul poggiatesta. Il volante è in fibra di carbonio con connettori neri Alcantara e striscia centrale Delta Red. Gli interruttori sono in nero lucido, mentre le bocchette di aerazione sono caratterizzate da finitura nera lucida e satinata, con flange in fibra di carbonio.

Delle modifiche sono stata apportate anche al propulsore, con il motore biturbo V8 di McLaren che è stato ritoccato per sviluppare 688 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. Altre novità tecniche sono gli scarichi in titano con silenziatore a croce.

Le due vetture dispongono inoltre di targhetta identificativa da modello unico, chiave con logo MSO R, schermo IRIS e display degli strumenti e luci del cambio personalizzati.

12th ottobre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

McLaren: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini