Toyota Concept-i Ride e Walk, nuovi prototipi elettrici al Salone di Tokyo 2017 [FOTO]

Dotati di sistemi di intelligenza artificiale

di

Toyota Concept-i - Toyota presenta due nuovi concept elettrici che si affiancano alla già nota Concept-i. Dotati di tecnologie di intelligenza artificiale e di guida autonoma,i due veicoli sono la Concept-i Ride e la Concept-i Walk. Entrambi saranno svelati tra pochi giorni al Salone di Tokyo 2017.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Toyota Concept-i Ride e Walk, nuovi prototipi elettrici al Salone di Tokyo 2017 [FOTO]
Toyota Concept-i Ride e Walk

Al Salone di Tokyo 2017 Toyota presenterà in anteprima due prototipi ad alimentazione 100% elettrica che vanno ad ampliare la famiglia della Concept-i, già svelata dalla Casa nipponica all’inizio dell’anno al CES di Las Vegas. I due nuovi veicoli, che sono stati progettati per rispondere alle esigenze di persone con problemi di mobilità, sono la Concept-i Ride e la Concept-i Walk

La Toyota Concept-i Ride si presenta come una mini-vettura che può accogliere al suo interno due persone ed una sedia a rotelle. La configurazione dell’auto è caratterizzata da diverse soluzioni pensate per rendere più agevole l’utilizzo da parte di una persona con disabilità, così ad esempio troviamo le portiere ad ali di gabbiano, i sedili elettrici e i comandi integrati nei braccioli dei sedili.

Lunga 2,5 metri e larga 1,3 metri, la Concept i-Ride è in grado di accedere anche in spazi stretti. L’alimentazione è fornita da un motore elettrico che garantisce un autonomia di 150 chilometri. Il prototipo, che vanta al suo interno controller, display al centro della plancia e tecnologie di intelligenza artificiale, è stato progettato per muoversi in modalità totalmente autonoma.

L’altro prototipo del costruttore giapponese è la Concept-i Walk, un veicolo a tre ruote che è stato progettato pensando a come muoversi agilmente in mezzo agli ingorghi del traffico urbano. Dotato anch’esso di sistemi di intelligenza artificiale, come i sensori collocati sul frontale che aiutano a prevenire possibili collisioni individuando eventuali pericoli, questo concept di Toyota è capace di regolare il passo a seconda del tipo di guida, oltre a permettere di curvare il manubrio senza la necessità di inclinarsi.

16th ottobre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Toyota: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini