Honda Sports EV Concept al Salone di Tokyo: il prototipo di coupè compatta elettrica [FOTO]

La show car si avvale dell'intelligenza artificiale

Honda Sports EV Concept - Il nuovo prototipo elettrico, che assume le sembianze della Urban EV Concept, è stato presentato al Salone di Tokyo. Tra le peculiarità di cui dispone, da segnalare la presenza dell'intelligenza artificiale.

La Honda ha presentato all’edizione numero 45 del Salone di Tokyo, in programma da oggi mercoledì 25 ottobre a domenica 5 novembre, la Sports EV Concept: prototipo che si avvale di una linea da coupé e dell’alimentazione elettrica, ispirato alla Urban EV Concept, presentata al Salone di Francoforte il mese scorso prefigurando un modello di serie che sarà commercializzato in Europa nel 2019.

Il nuovo veicolo presentato dalla casa nipponica è di chiara ispirazione retrò. All’anteriore compaiono dei fanali circolari con gruppi ottici a LED, mentre nel retrotreno fanali quadrati. Sulle fiancate, così come sulla Urban EV Concept, appare una grafica luminosa blu su un display che segna il livello di carica della batteria.

Per il momento i dettagli su questa nuova show car scarseggiano, così come le immagini degli interni, anche se osservando i finestrini laterali nell’abitacolo dovrebbe essere proposto lo stesso display avvolgente della Urban EV, in grado di fornire la massima connettività e visualizzare le informazioni, tra cui il livello di batteria rimanente. Gli specchietti retrovisori vengono rimpiazzati dalle telecamere.

In un breve comunicato, la Honda ha descritto il mezzo come “un modello concettuale che combina prestazioni EV e AI all’interno di un corpo compatto allo scopo di rendersi conto della gioia di guidare l’utente con un senso di unità con l’auto”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati