Subaru Viziv Performance Concept, grinta ed emozioni sportive a Tokyo [FOTO e VIDEO]

Prefigura una nuova berlina ad alte prestazioni

Subaru Viziv Performance Concept - La Viziv Performance è il nuovo concept di berlina sportiva che Subaru presenta in anteprima al Salone di Tokyo. Il prototipo mostra l'evoluzione stilistica che caratterizzerà il futuro dei modelli della Casa giapponese.

La Subaru Viziv Performance Concept è il nuovo prototipo che la Casa giapponese ha presentato al Salone di Tokyo 2017. Con questa concept car, dall’aspetto grintoso e aggressivo, Subaru offre un primo sguardo su una futura berlina sportiva, configurazione ben radicata nella storia del marchio nipponico se si pensa a modelli come la Impreza e la WRX.

La Viziv Performance Concept mette insieme alcuni spunti stilistici più classici del design Subaru, come la griglia frontale e la presa d’aria sul cofano, con delle novità estetiche rappresentate dalla nuova configurazione grafica dei gruppi ottici, dalle grandi prese d’aria e dai passaruota particolarmente maggiorati nelle forme.

Con un profilo filante e slanciato, il prototipo quattro porte di Subaru ha un posteriore caratterizzato dalla presenza dei quattro terminali di scarico posizionati agli angoli. Mentre non è stata rilasciata alcuna immagine dell’abitacolo, si nota l’assenza degli specchietti tradizionali sostituiti da telecamere che confermano l’utilizzo di un sistema di guida autonomo evoluto rispetto all’attuale EyeSight.

Così come non ha svelato foto degli interni, Subaru mantiene il mistero anche sulle caratteristiche tecniche della Viziv Performance Concept. La Casa nipponica per il momento si è limitata ad affermare che il prototipo della berlina sportiva è spinto da un motore boxer sovralimentato, al quale è abbinata la trazione integrale S-AWD.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati