Ford Focus MY 2018: il debutto è sempre più vicino [VIDEO SPIA]

Dovrebbe essere svelata tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018

di

La quarta generazione della Ford Focus dovrebbe portare al debutto un nuovo telaio che, grazie a misure più grandi e proporzioni diverse da quelle del modello attuale, sarebbe in grado di garantire una maggiore spaziosità all'interno dell'abitacolo

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ford Focus MY 2018: il debutto è sempre più vicino [VIDEO SPIA]
Ford Focus MY 2018

Ford Focus MY 2018 – Il video che potete guardare in calce all’articolo immortala diversi muletti della futura generazione della media di segmento C del costruttore dell’Ovale Blu alle prese coi classici test drive di sviluppo. Dopo sette anni di onorata carriera, la quarta generazione della Ford Focus si accinge così a lasciare strada al nuovo modello che stando alle ultime indiscrezioni potrebbe debuttare entro la fine dell’anno al Salone di Los Angeles o eventualmente entro i primi mesi del 2018 in occasione del Salone di Detroit per poi essere commercializzata nei mesi successivi con la sigla MY 2018.

Come ogni inedito muletto che si rispetti anche quelli immortalati dai nostri fotografi sulle strade europee sono contraddistinti da un’ampia camuffatura che ovviamente ne impedisce la visione completa della nuova carrozzeria. Corpo vettura che, stando alle ultime informazioni, dovrebbe poggiare su un telaio completamente diverso da quello utilizzato dall’attuale generazione.

Difatti, per la futura generazione di Focus, Ford avrebbe progettato un telaio inedito caratterizzato da proporzioni e misure differenti da quello presente sulla gamma attuale. Pare infatti che la nuova Ford Focus proprio per via del nuovo telaio possa essere caratterizzata da una maggiore lunghezza e larghezza, da un passo più lungo e da un’altezza inferiore rispetto al modello che sarà chiamata a sostituire.

Le differenze di proporzioni e misure tra l’altro sono riscontrabili anche ad occhio nudo osservando il muletto della futura generazione e mettendolo a confronto con quello della versione attuale. Il diverso e nuovo telaio concepito da Ford per la sua nuova Focus, grazie alle differenti misure e proporzioni, darà modo di godere di un abitacolo più spazioso per tutti gli occupanti ed anche di un bagagliaio più grande per i relativi bagagli.

Sul finire del video, inoltre, è possibile vedere anche la nuova versione Sedan della rinnovata Ford Focus, alle prese anch’essa con i test drive su strada. Capitolo motori: le ultime informazioni in nostro possesso dicono che la nuova generazione di Ford Focus potrebbe essere equipaggiata con una evoluzione dell’attuale gamma motori firmata EcoBoost. Ad esempio, nel cofano della Ford Focus MY 2019 potrebbe esserci spazio per il nuovo 1.0 EcoBoost da 140 cv (in sostituzione degli attuali da 100 e 125 cv) e per il nuovo 1.5 EcoBoost capace di sviluppare una potenza compresa tra i 150 ed i 200 cv.

27th ottobre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ford Focus MY 2018: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini