Jaguar ad Auto e Moto d’Epoca 2017: l’eleganza felina delle vetture del Giaguaro [FOTO]

In evidenza la nuova E-PACE

Jaguar ad Auto e Moto d'Epoca 2017 – La casa britannica espone alcuni esempi che sottolineano il percorso evolutivo del marchio, anche in termini prestazionali
Jaguar ad Auto e Moto d’Epoca 2017: l’eleganza felina delle vetture del Giaguaro [FOTO]

Vetture storiche, ma soprattutto prospettiche. In evidenza c’è la nuova Jaguar E-PACE all’interno dello stand di Jaguar ad Auto e Moto d’Epoca, ma non manca il lato agonistico caro alla casa britannica, in questo caso anche altamente tecnologico e rappresentato anche da un esemplare di vettura sviluppata per la Formula E.

Nell’occasione Daniele Maver, il Presidente di Jaguar Land Rover Italia, ha sottolineato l’orgoglio di essere parte di una manifestazione sempre più prestigiosa nel settore dei veicoli storici, aggiungendo come l’edizione 2017 risulti: “Un nuovo interessante appuntamento per tutti coloro che vorranno ammirare e toccare con mano la storia e l’evoluzione di un marchio come Jaguar, che mai come quest’anno ha dimostrato capacità di grande rinnovamento.” Gli esemplari rappresentativi del passato in questa edizione sono in particolare E-TYPE e MKT 120, ma c’è soprattutto un presente ruggente in evidenza. In primis l’opportunità di poter testare vetture come XE 3.0 S, XF 3.0 RWD, F-PACE 3.0 S, F-PACE 2.0, F-Type 3.0 S e F-Type 5.0 SVR, nella nuova tappa del programma “The Art of Performance Tour”.

All’interno del Padiglione 4, poi, è posta in evidenza l’ultima Jaguar E-PACE, introdotta in anteprima al Salone di Francoforte 2017, presentata in Italia durante la Settimana della Moda milanese, durate la quale è stata segnalata anche la partnership con il brand Palm Angels. La versatilità della nuova E-PACE è un tratto condiviso con la più ampia F-PACE, protagonista anche lei durante l’evento padovano, il cui carattere peculiare è proprio il concetto realizzato attorno alla Jaguar Lightweight Aluminium Architecture. Uno dei tanti percorsi innovativi, poi, frutto di altrettanta innovazione, è l’elettrica I-TYPE. Vettura spinta da un tipo di propulsione che ha anche il suo lato grintoso, osservando la vettura di Formula E sotto egida FIA del Team Panasonic Jaguar Racing. Il campionato farà tappa nella Capitale il 14 aprile del 2018, giorno in cui è programmato l’appuntamento di Roma.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati