Mercedes AMG GT R a Maranello: così la Stella rilancia la sfida in F1 alla Ferrari [VIDEO]

I tedeschi: "Il valore di una vittoria è nella grandezza degli avversari"

Mercedes Ferrari Formula 1 - Con un video che ha per protagonista la Mercedes-AMG GT R la Casa tedesca "invade" Maranello, sede del quartier generale della Ferrari, grande rivale in F1. Alla fine della clip, che rilancia la sfida al Cavallino per la prossima stagione, Mercedes riconosce sportivamente il valore di un grande avversario.
Mercedes AMG GT R a Maranello: così la Stella rilancia la sfida in F1 alla Ferrari [VIDEO]

A 48 ore dalla vittoria del quarto titolo mondiale di Formula 1 di Lewis Hamilton, che ha portato ancora una volta la Mercedes sul gradino più alto del podio, la Casa della Stella a tre punte celebra il suo successo anche sui social e lo fa con un video pubblicato poco fa sui profili di Mercedes-Benz Italia, che va a “pizzicare” la principale rivale, vale a dire la Ferrari.

Il filmato, che potete vedere qui di seguito, dal titolo “La sfida continua“, ha per protagonista una Mercedes-AMG GT R che prima di mostrarsi si nasconde sotto un telo rosso. Nell’esplicita ambientazione di Modena, rivelata all’inizio del video, la Mercedes-AMG GT R, con la sua caratteristica livrea verde, si scopre in pista mostrando il suo dinamismo in accelerazione tra i cordoli.

Successivamente la Mercedes-AMG GT R esce dalla pista per muoversi in strada e qui si vede la vettura della Casa tedesca che passa davanti la sede della Ferrari a Maranello, con poco dopo l’apparizione di un cavallo, prima di proseguire tra le strade delle campagne modenesi e lasciarsi alle spalle il cartello stradale che segna l’uscita dalla cittadina emiliana dove risiede il quartier generale della Rossa.

A questo punto, quello che poteva essere interpretato come un goliardico sfottò, che ricorda un po’ quello che avvenne in circostanzi simili nel 2014 (qui l’articolo che raccontava lo scambio di battute social di allora tra Mercedes e Ferrari), diventa in realtà un riconoscimento del lavoro e della competitività messa in pista in questa stagione di Formula 1 dalla Ferrari. A concludere il video è infatti la frase: “Il valore di una vittoria è nella grandezza degli avversari“.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati