Ferrari: mostrata la tinta The Barchetta, ispirata a quella della 550 Barchetta [FOTO]

In occasione delle celebrazioni del 70° Anniversario

Ferrari livrea The Barchetta - Traendo ispirazione dalla colorazione sfoggiata dalla esclusiva 550 Barchetta, la casa del Cavallino Rampante propone una nuova veste tra le diverse introdotte in occasione dei suoi 70 anni
Ferrari: mostrata la tinta The Barchetta, ispirata a quella della 550 Barchetta [FOTO]

Un azzurro chiaro e cangiante, caratterizzato da venature luminose che amplificano la visione di ogni elemento della Ferrari 488 Spider, è una delle dedicate livree celebrative chiamata “The Barchetta”. Una delle tinte proposte dalla casa modenese, per omaggiare la sua storica produzione.

Nel corso dei sui 70 anni, il marchio del Cavallino Rampante ha realizzato tante vetture iconiche, tra queste anche la fascinosa 550 Barchetta firmata da Pininfarina, a cui è ispirata la colorazione celebrativa mostrata nell’occasione.

La Ferrari 488 Spider presenta un corpo muscoloso, similare a quello della 488 GTB, ma reso peculiare da un tetto rigido ripiegabile RHT (Retractable Hard Top), sviluppata dal Centro Stile Ferrari, proposto per la prima volta attraverso questo modello, a differenza di una soluzione in tela. Il peso così è contenuto di 25 kg, amplificando il comfort climatico e acustico grazie anche a un sistema wind-sto., Una soluzione in vetro regolabile in tre diverse modalità. Il tetto può essere aperto o chiuso in 14 secondi. Tra gli altri aspetti, anche delle soluzioni estetiche e tecniche come nervature, prese d’aria e particolari pinne disegnate per ottimizzare il flusso d’aria diretto nella zona retrostante. Così come curato è l’ambiente interno, dal design prettamente sportivo.

La spinta è fornita da un motore V8 Turbo di 3.902 cm3 che sprigiona 670 cavalli (500 KW) e una coppia massima di 760 Nm a 3000 giri. L’erogazione è sempre propositiva grazie al sistema Variable Torque Management e il comportamento energico è testimoniato da uno scatto sino a 100 km/h completato in soli 3 secondi, e fino a 200 km/h in 8,7 secondi, toccando a una velocità di 325 km/h. Da sottolineare anche la fulminea risposta del motore, appena 0,8 secondi.

Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Ferrari 488 Pista al Nurburgring [VIDEO]

La supercar del Cavallino si scatena sul tracciato tedesco
La Ferrari 488 Pista, nuova supercar della Cavallino Rampante, ha tra i cordoli del circuito il suo habitat naturale e