Maserati Levante GTS: prime immagini della futura top di gamma [FOTO SPIA]

Dovrebbe ospitare il V8 3.8 biturbo della Quattroporte

di

La prima metà del 2018 potrebbe vedere l'arrivo sulle strade della nuova Maserati levante GTS, la versione più spinta e più prestazionale del primo Suv del Tridente. Dovrebbe godere di circa 570 cv per "gareggiare" con la Porsche Cayenne Turbo.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Maserati Levante GTS: prime immagini della futura top di gamma [FOTO SPIA]
Maserati levante GTS

Maserati Levante GTS – Quella che vedete nelle foto spie catturate dai nostri fotografi sono le prime immagini di ciò che sembrerebbe essere la futura Maserati Levante GTS. La sigla GTS, così come avviene per l’ammiraglia Quattroporte, andrebbe ad identificare la versione più potente del primo Suv del Tridente che potrebbe arrivare sul mercato già nella prima metà del 2018.

A ben guardare le prime fotografie del nuovo modello immortalato sulle strade italiane per la prima volta, pare che a livello stilistico la potente versione GTS non prenda le distanze in maniera eccessiva dalle “sorelle minori”. Difatti la futura GTS dovrebbe essere caratterizzata esteticamente soltanto da piccole differenze nei confronti delle altre versioni già in commercio.

A quanto sembra, infatti, la nuova GTS dovrebbe essere caratterizzata esteriormente da un diverso layout delle prese d’aria posizionate ai lati e al di sotto della calandra in modo tale da incamerare una quantità d’aria maggiore. Inoltre, pare che sulla futura GTS il classico sfogo d’aria a tre uscite dietro i passaruota anteriori possa essere sostituito da una singola feritoia orizzontale e che le minigonne possano ricevere un trattamento maggiormente pronunciato.

Al di là del lato estetico le novità maggiori della nuova Maserati levante GTS si concentreranno sicuramente dentro il cofano che per l’occasione dovrebbe essere chiamato ad accogliere il propulsore V8 3.8 biturbo che è già presente nel cofano dell’ammiraglia Quattroporte. Così facendo la GTS sarebbe la prima Levante a montare un’unità propulsiva ad 8 cilindri visto che allo stato attuale la gamma motori prevede unicamente il V6 nelle versioni da 350 e 430 cv.

A tal riguardo la nuova Maserati Levante GTS potrebbe godere anche di specifici aggiornamenti al V8 sopra menzionato in modo tale da passare dagli abituali 530 cv ai probabili 570 cv. Così facendo la nuova Levante GTS andrebbe di diritto a “scontrarsi” con la Porsche Cayenne V8 4.0 Turbo da 549 cv.

4th novembre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Maserati levante GTS: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini