Garage Italia Customs: apre la sede di Piazzale Accursio a Milano

Inaugurazione con Lapo Elkann e Carlo Cracco

di

Dopo diversi anni di lavorazione, finalmente rinasce lo storico edificio di Piazzale Accursio a Milano, diventando ufficialmente la sede di Garage Italia Customs. Il sogno tuning di Lapo Elkann si strutturerà su diversi piani, dedicati non solamente al mondo delle quattro e due ruote, ma anche alla culinaria di alta scuola, grazie al ristorante di Carlo Cracco

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Garage Italia Customs: apre la sede di Piazzale Accursio a Milano
Lapo Elkann, fondatore e presidente di Garage Italia Customs

Ha ufficialmente aperto la nuova sede di Garage Italia Customs di Piazzale Accursio, a Milano, ospitata dall’ex stazione AGIP Supercortemaggiore che finalmente dopo anni di abbandono torna a brillare con una nuova luce di grande effetto. Il progetto di restauro è stato curato dallo studio aMDL di Michele De Lucchi, pluripremiato architetto e designer vincitore per ben due volte del prestigioso Compasso d’Oro. Alla cerimonia di inaugurazione ufficiale erano presenti sia l’architetto che il “deus ex machina” della firma, ovvero Lapo Elkann, insieme all’amico e chef di alta scuola Carlo Cracco, che ha aperto un ristorante proprio su uno dei piani della struttura. La sede di Garage Italia Customs non sarà semplicemente un atelier, ma qualcosa di più vicino a quello che erano i caffè di inizio secolo, ovvero un luogo dove incontrarsi, mangiare, discutere e ammirare le opere che comunque continueranno ad uscire dalla mente di Lapo e dei suoi designer. Sarà aperta tutti i giorni dalle 9.30 del mattino fino alle 2 di notte e ogni singolo elemento, dal cibo ai materiali per il lavoro di Garage Italia Customs, saranno esclusivamente “made in Italy”.

Milano ha l’onere e l’onore di rappresentare l’ammiraglia del rinascimento italiano nel panorama globale, relazionandosi attivamente con gli altri centri culturali e imprenditoriali nel mondo – ha dichiarato lo stesso Lapo Elkann – Ed è per questo motivo che ho voluto realizzare uno spazio per condividere, creare e assaporare il meglio del nostro paese, riunendo sotto lo stesso tetto le eccellenze italiane nel settore della creatività, del design, del motion e del food.

È stato bellissimo e stimolante lavorare su questo progetto – sono state invece le parole di CraccoGarage Italia è un contenitore magico in cui convivono il divertimento, la creatività, la buona cucina, la passione, il sogno. La cucina che proponiamo è all’insegna del Made In Italy, con piatti semplici e accessibili a tutti, con l’assoluta qualità e ricerca delle materie prime, che parte dalla grande ricchezza delle ricette italiane e regionali, presentate al pubblico in un’ottica più innovativa e creativa dallo Chef Gabriele Faggionato con la mia diretta supervisione. Nel menu abbiamo inserito per i nomi dei piatti dei richiami al mondo delle auto e dei motori, per creare un fil rouge con l’ambiente circostante e con il mondo Garage Italia”.

7th novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Garage Italia Customs: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini