Lamborghini Terzo Millennio: sguardo alla supercar elettrica del futuro [FOTO]

Realizzata in partnership col MIT di Boston

di

Lamborghini Terzo Millennio - La futuristica supercar elettrica, dotata di tecnologie avanzate, è stata ufficialmente svelata in quel di Boston. Forte di un design innovativo, si fonda su quattro pilastri: energia; innovazione sul fronte dei materiali; architettura di vettura e gruppo di propulsione; suono ed emozione.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Lamborghini Terzo Millennio: sguardo alla supercar elettrica del futuro [FOTO]
Lamborghini Terzo Millennio

In collaborazione col MIT (Massachusetts Institute of Technology), Automobili Lamborghini ha presentato in quel di Boston la Terzo Millennio: supercar elettrica dal design futuristico dotata di avanzate tecnologie. Dopo una prima occhiata alle immagini pubblicate in rete, è possibile notare che la vettura si avvale di un’aerodinamica estrema con un design affinato in ogni suo dettaglio, che mantiene, però, l’identità dei modelli della Casa del Toro.

La Terzo Millenio si fonda su quattro pilastri: energia; innovazione sul fronte dei materiali; architettura di vettura e gruppo di propulsione; suono ed emozione. Tra gli scopi futuri del marchio rientra sia la riduzione del peso con l’utilizzo di materiali innovativi che l’incremento dell’energia elettrica, perfezionando la tecnologia dei nanomateriali con la diffusione di nanoricariche nei pannelli in CFK che immagazzinano l’energia elettrica.

Grazie alla tecnologia si ottiene un monitoraggio continuo della fibra di carbonio, materiale in cui Lamborghini ha investito molto in questi ultimi anni, che permette di verificare le condizioni della vettura, quindi effettuare una diagnosi automatica in merito alle proprie condizioni, così da rilevare crepe o danni a seguito di un incidente.

Il powertrain alloggiato gode dell’alimentazione elettrica con sistemi che generano un’efficienza elevata. Nonostante i passi avanti, le batterie odierne risultano ancora limitate nelle loro capacità. A tal proposito Lamborghini propone di sviluppare un supercondensatore innovativo in grado di sopperire la mancanza con batterie convenzionali, quindi garantire una densità di potenza strabiliante.

Il propulsore a zero emissioni avrà il compito di ridefinire il suono e dovrà essere in grado di rimpiazzare le sinfonie del V12. Questo solo dopo aver effettuato un’indagine approfondita che permetta di valutare i vantaggi del nuovo motore. Con l’avvicinamento all’elettrico, Lamborghini cerca una via alternativa: gestione energetica, carrozzeria, architettura e design.

7th novembre, 2017

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lamborghini: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini