Euro NCAP assegna le 5 stelle all’Opel Crossland X [VIDEO]

Il nuovo crossover promosso a pieni voti

di

Opel Crossland X - Euro NCAP ha premiato con il punteggio massimo delle 5 stelle l'Opel Crossland X, il nuovo crossover del marchio del Fulmine.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Euro NCAP assegna le 5 stelle all’Opel Crossland X [VIDEO]
Opel Crossland X

L’Opel Crossland X si porta a casa le 5 stelle Euro NCAP. Il nuovo crossover  di segmento B del marchio del Fulmine si è ben distinto nei consueti e impegnativi crash test dell’ente europeo certificatore.

Il massimo punteggio delle 5 stelle è frutto delle buone performance che l’Opel Crossland X ha fatto registrare nelle quattro aree di sicurezza: 85% su protezione passeggeri adulti, 84% su protezione passeggeri bambini, 62% su protezione pedoni e 57% sui sistemi di sicurezza attiva.

Il SUV compatto di Opel si è distinta in particolar modo nei test di impatto laterale. La Crossland X monta di serie diversi equipaggiamenti come il Lane Departure Warning e lo Speed Sign Recognition, ai quali si aggiungono a richiesta ulteriori tecnologie tra cui l’avviso pre-collisione con rilevamento pedoni, la frenata automatica d’emergenza, il sistema di rilevamento dei segnali di stanchezza del conducente, i fari anteriori full LED, la telecamera posteriore con visore a 180 gradi e il Side Blind Sport Alert che monitora l’angolo cieco laterale.

Anche grazie al raggiungimento del punteggio massimo di Euro NCAP, Opel spera di veder rapidamente crescere le vendite della Crossland X che dal suo debutto sul mercato, a marzo di quest’anno, ha già conquistato oltre 70.000 clienti in tutta Europa.

8th novembre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Opel Crossland X: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini