Volvo XC60, la sicurezza è un abitudine: 5 stelle Euro NCAP per il SUV svedese [VIDEO]

Ha ottenuto il punteggio del 95% sui sistemi di sicurezza attiva

di

Volvo XC60 - Performance brillanti in tutti i crash test di Euro NCAP per la Volvo XC60 che ha ottenuto il punteggio massimo delle 5 stelle dimostrando di essere una delle vetture più sicure e affidabili in circolazione.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Volvo XC60, la sicurezza è un abitudine: 5 stelle Euro NCAP per il SUV svedese [VIDEO]
Volvo XC60

Nell’ultima tornata di crash test effettuati da Euro NCAP la Volvo XC60 è stata il modello che, oltre a conquistare le 5 stelle, ha ottenuto i punteggi più elevati nelle diverse quattro aree di valutazione. Non è certo una sorpresa, dato che il SUV svedese, come il resto della gamma Volvo, ha nelle dotazioni votate a garantire la sicurezza e l’affidabilità in ogni circostanza uno dei suoi punti di forza principali.

In particolare la XC60 si è distinta nella performance messa in atto durante le prove di urto laterale contro la barriera e il palo. Il SUV di Volvo è stato capace di evitare tutte le collisioni superando tutte le prove che hanno così messo in risalto le funzionalità offerte dal sistema di frenata automatica d’emergenza, dotazione offerta di serie su tutti i modelli della gamma XC60.

I quattro parametri di valutazione di Euro NCAP hanno permesso alla Volvo XC60 di mettere in mostra tutte le proprie capacità di proteggere passeggeri e utenti della strada. Il SUV scandinavo ha ottenuto i seguenti punteggi: 98% nella protezione dei passeggeri adulti, 87% nella protezione dei passeggeri bambini, 76% nella protezione dei pedoni e ben 95% per i sistemi di sicurezza attiva.

8th novembre, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Volvo XC60: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini