Bentley Continental GT3: prime immagini della seconda generazione da corsa [FOTO]

Sarà al via nel Blancpain GT e Intercontinental GT Challenge

di

Bentley Continental GT3 - In rete le prime immagini della seconda generazione, realizzata da M-Sport, che sarà al via nel 2018 sia nel Blancpain GT Series Endurance Cup che nell'Intercontinental GT Challenge. Il debutto è fissato il 22 aprile 2018 a Monza.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Bentley Continental GT3: prime immagini della seconda generazione da corsa [FOTO]
Bentley Continental GT3

La Bentley ha diramato le prime immagini della Continental GT3 di seconda generazione, attualmente in fase di sviluppo in vista della stagione 2018. Basata sulla terza generazione della Continental GT MY 2018, la vettura è realizzata da M-Sport, team britannico che di recente si è aggiudicato il titolo Costruttori nel Mondiale Rally, nonchè quello team nella serie Endurance Cup del Blancpain GT Series.

La nuova Continental GT3 rimpiazzerà la prima generazione che debuttò ufficialmente alla 12 Ore di Abu Dhabi 2013 per un totale di 120 podi e 45 vittorie su 528 gare disputate in tutto il mondo fino ad oggi. L’aerodinamica è stata evoluta con l’introduzione di ulteriori appendici sullo splitter, paraurti e ai lati dei passaruota. Nuove anche le sospensioni e l’impianto frenante. Sarà spinta dal nuovo propulsore 4.0 biturbo V8 da 550 CV (che varieranno in base al Balance of Performance) con nuovi sistemi di aspirazione e di scarico.

Nell’intenso programma di test sono comprese simulazioni di una gara di 24 ore, in modo da testare le risposte del motore e di tutti le componenti sulla lunga distanza. Il debutto avverrà nella prima prova stagionale del Blancpain GT Series Endurance Cup, in programma domenica 22 aprile 2018 a Monza. Sarà anche al via anche nell’Intercontinental GT Challenge.

“Dopo quattro stagioni ricche di successo con la nostra Continental GT3, siamo entusiasti di rivelare la nostra vettura di seconda generazione”, ha dichiarato Brian Gush, Direttore di Bentley Motorsport. “La nuova vettura non lascia alcuna zona o sistema intatto nella ricerca delle prestazioni, migliorate notevolmente, e i risultati dei primi test sono promettenti. La nuova Continental GT stradale si è rivelata un ottimo punto di partenza per lo sviluppo, e il lavoro ingegneristico è conforme agli standard impeccabili di Bentley”.

9th novembre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Bentley Continental: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini