Scania ad Ecomondo 2017 presenta i motori a gas per la nuova generazione di veicoli

Anteprima del propulsore da 13 litri da 410 CV

di

Scania Ecomondo 2017 - Scania sceglie Ecomondo per presentare le sue ultime novità in tema di motori a gas dedicati alla nuova generazione di veicoli commerciali. Il costruttore presenta in anteprima il propulsore 13 litri da 410 CV e i rinnovati motori 9 litri da 280 e 340 CV.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Scania ad Ecomondo 2017 presenta i motori a gas per la nuova generazione di veicoli
Scania a Ecomondo 2017

Scania partecipa ad Ecomondo 2017, che si sta svolgendo in questi giorni a Rimini, presentando la gamma completa di motori a gas per la nuova generazione di veicoli. Tra questi c’è l’inedito propulsore a gas 13 litri da 410 CV, che debutta in anteprima mondiale, ed i rinnovati motori 9 litri da 280 e 340 CV. 

Con la necessità di inseguire una maggiore redditività economica da parte delle aziende di trasporto cresce sempre di più, anche in Italia, l’interesse nei confronti di veicoli a metano e biometano. In questo contesto Scania si inserisce proponendo una nuova nuova offerta di motori con carburanti alternativi che spingono verso il basso le emissioni di CO2 di circa il 15%.

A Ecomondo la grande novità Scania è rappresentata dal nuovo motore a gas 13 litri da 410 CV di potenza e 2.000 Nm di coppia. Si tratta di un propulsore che riduce le emissioni di CO2 ed i consumi proponendosi come soluzione per il trasporto a lungo raggio grazie a prestazioni, secondo quanto dichiarato il costruttore, che sono comparabili a quelle di un motore diesel di pari potenza. Il nuovo motore a gas da 410 CV montato su un trattore stradale LNG con massa complessiva di 40 tonnellate gli garantisce un’autonomia fino a 1.100 chilometri, mentre un autotelaio può percorrere fino a 1.600 chilometri con un pieno.

La kermesse ecologica riminese è anche l’occasione per Scania per introdurre la nuova versione del motore Euro 6 da 9 litri, disponibile nelle versioni da 280 e 340 CV. Si tratta di un motore in grado di elevare l’efficienza portando ad una riduzione dei consumi, della quale beneficerà la nuova generazione di veicoli Scania.

Inoltre tutti e tre i nuovi motori Scania Euro 6 a gas soddisfano anche gli standard di rumorosità PIEK, che stabiliscono un livello sono inferiore a 75 dB(A).

9th novembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini