H2R@Città Sostenibile: a Ecomondo 2017 il futuro del viaggiare ecologico [FOTO e VIDEO]

Con Kia, Peugeot, Citroën, Nissan, Toyota e molti altri

di

A Ecomondo 2017, la grande fiera dedicata alle tecnologie ecosostenibili, è andata in scena anche H2R@Città Sostenibile, iniziativa con esposizioni e seminari per parlare di come l’automotive e la mobilità in generale può diventare rispettosa dell’ecologia e delle risorse del pianeta

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
H2R@Città Sostenibile: a Ecomondo 2017 il futuro del viaggiare ecologico [FOTO e VIDEO]
H2R@Città Sostenibile

All’interno di Ecomondo 2017, la grande fiera tenutasi in questi giorni a Rimini e incentrata sulle tecnologie ecosostenibili, si è tenuta anche la rassegna H2R@Città Sostenibile, costituita da una serie di eventi ed esposizioni per far vedere il lato ecologico del mondo delle auto, sempre più importante e considerato. Diversi marchi hanno portato alcuni esempi delle loro iniziative elettriche, come l’ibrida Toyota C-HR, il Peugeot Partner completamente elettrico, accanto all’eccentrica decappottabile a zero emissioni Citroën E-Mehari, che sta conoscendo diversi apprezzamenti non solo tra il grande pubblico, ma anche tra gli esponenti dei grandi enti del settore ambientale e turistico, dalle strutture balneari ai parchi nazionali. Il tutto senza dimenticare il Nissan NV-200 e la futuristica Tesla Model X.

Durante i quattro giorni di esposizione, che si concluderanno proprio oggi, si sono tenuti anche diversi seminari molto interessanti incentrati sulla mobilità sostenibile in Italia e nel mondo. Non si è parlato unicamente del lato meccanico e tecnologico delle auto, ma anche di tutti i servizi connessi. Il car sharing, ad esempio, ha avuto un ruolo fondamentale e si è evidenziata la necessità di una piattaforma comune che un giorno potrebbe davvero programmare i nostri spostamenti tenendo conto non solo di strade e mezzi pubblici, come avviene ora, ma anche di servizi come car sharing, app per la prenotazione di taxi e carpooling, bike sharing e così via.

A margine della manifestazione abbiamo intervistato Giuseppe Mazzara, Direttore PR di Kia Italia, una delle case maggiormente attive nel campo delle mobilità alternative, chiedendo prima di tutto il tipo di impatto che possono avere iniziative come H2R@Città Sostenibile sull’opinione pubblica e sul mondo auto, e in secondo luogo cosa riserva il futuro di Kia in questo senso.

10th novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ecomondo: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini