Mitsubishi Space Star: la nuova compatta sarà su base Micra? [RENDERING]

La casa giapponese potrebbe sfruttare le sinergie con Renault-Nissan

Mitsubishi potrebbe dare una nuova linfa vitale alla futura generazione della sua Space Star attingendo a piene mani alle architetture già in uso da altri modelli di pari segmento proposti da Renault e Nissan.
Mitsubishi Space Star: la nuova compatta sarà su base Micra? [RENDERING]

Mitsubishi Space Star – Ristilizzata nel 2016, la compatta globale della casa giapponese (che in alcuni mercati viene venduta anche con il nome di Mirage) potrebbe ricevere presto una nuova linfa vitale ed una nuova identità di marca sfruttando le sinergie dell’alleanza Renault-Nissan di cui la Mitsubishi è entrata a far parte da poco più di un anno.

Difatti, proprio il brand giapponese è intento ad effettuare una grossa rivisitazione di quella che è la propria gamma attuale di veicoli che in futuro potrebbero trarre giovamento da inedite sinergie con le altre due case costruttrici citate in precedenza. In tal contesto, la compatta Space Star potrebbe presto godere quindi di piattaforme, motore e cambi già in uso su altri modelli firmati Renault e Nissan.

Nello specifico la futura generazione di Mitsubishi Space Star potrebbe ereditare la stessa architettura costruttiva dell’attuale Nissan Micra che ha debuttato sul mercato da pochi mesi. Dal punto di vista estetico, seppur in linea con quanto già fatto vedere dalla nuova Nissan Micra, la futura Space Star potrebbe essere caratterizzata dall’ultimo family feeling di casa Mitsubishi.

Nello specifico c’è già qualcuno che ha provato a mettere su un foglio bianco la futura integrazione tra Nissan e Mitsubishi: l’artista Kleber Silva nel suo render ha immaginato una nuova generazione della Space Star basata sull’architettura dell’ultima Micra, ma senza rinunciare alle ultime caratteristiche di design Mitsubishi che nel dettaglio sono state prese in prestito dall’attuale Outlander soprattutto per ciò che concerne lo stile del frontale.

Sfruttando al massimo le sinergie con Renault e Nissan e dando alla futura generazione il proprio ed ultimo family feeling, Mitsubishi riuscirà nell’intento di dar vita ad una valida alternativa alle rispettive “sorelle” ma anche ad antagoniste come la Peugeot 208 e la Opel Corsa?

 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Mitsubishi official partner di Spartan Race Italia

La casa fornira alla manifestazione due sport utility truck L200. Prima tappa sabato a Maggiora (NO)
Mitsubishi Motors Italia sarà partner per il 2018 di Spartan Race Italia, fornendo agli organizzatori della più incredibile, faticosa ed