BMW M6 GT3: la 18esima Art Car alla Coppa del Mondo FIA GT di Macao

Disegnata dall'artista cinese Cao Fei. Sarà guidata da Augusto Farfus

di

BMW - La M6 GT3 #18 del Team Schnitzer correrà la Coppa del Mondo FIA GT nelle vesti di Art Car, la 18esima dopo quella proposta sulla M6 GTLM.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW M6 GT3: la 18esima Art Car alla Coppa del Mondo FIA GT di Macao
BMW M6 GT3 Art Car

La BMW prenderà parte nel fine settimana alla terza edizione della Coppa del Mondo FIA GT (18-19 novembre), evento interno al Gran Premio di Macao, con quattro esemplari di M6 GT3 che gareggeranno sui 6.1 chilometri del Circuito da Guia. Tra questi, bisognerà prestare attenzione alla vettura #18 che correrà nelle vesti di Art Car.

Disegnata da Cao Fei, la 18esima BMW Art Car succederà alla 17esima, proposta sulla BMW M6 GTLM da John Baldisserri che ha disputato la 24 Ore di Daytona nel gennaio scorso. Il lavoro effettuato dall’artista cinese rappresenta la velocità del cambiamento in Cina, sulla tradizione e sul futuro, nonchè una traiettoria che attraversa migliaia di anni, rendendo omaggio all’antica saggezza spirituale dell’Asia che si diffonde rapidamente nel terzo millennio.

Sarà guidata dal pilota brasiliano Augusto Farfus, volto noto della casa bavarese, che attualmente prende parte sia nel DTM che nelle competizioni GT, e sarà al via con il Team Schnitzer, squadra legata a BMW da anni. Le rimanenti M6 GT3 saranno condotte da Chaz Mostert e Marco Wittmann (Team AAI), e Tom Blomqvist (Rowe Racing).

“Il circuito da Guia è iconico. BMW ha ottenuto diverse vittorie in passato”, ha dichiarato Jens Marquardt, Direttore di BMW Motorsport. “Siamo rappresentati da un forte contingente quest’anno, composto da quattro BMW M6 GT3, tre piloti con abbondante esperienza a Macao, e un asso del V8 Supercars Championship. Dal punto di vista di BMW Motorsport, questo evento evidenzia una serie di storie affascinanti, come il ritorno del Team Schnitzer. Tuttavia, l’attenzione sarà sicuramente rivolta all’esordio in gara della nuova BMW M6 GT3 Art Car. La tradizione della Carta d’Arte è più viva che mai nel 2017. All’inizio dell’anno, la BMW M6 GTLM Art Car di John Baldessari era in azione a Daytona. Adesso sarà seguita dall’Art Car di Cao Fei in Cina”.

13th novembre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW M6: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini