Brabus G 550 Adventure 4×4², nuove immagini del tuning estremo [FOTO]

Il SUV di Mercedes si estremizza

di

Mercedes Classe G Brabus - Il tuner tedesco Brabus ci mostra nuove immagini della G 550 Adventure 4x4², l'elaborazione del fuoristrada di Mercedes che estremizza il veicolo della Stella con una serie di protezioni aggiuntive sugli esterni, luci extra e un potenziamento del motore V8 che sale a 550 CV e 800 Nm di coppia.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Brabus G 550 Adventure 4×4², nuove immagini del tuning estremo [FOTO]
Brabus G 550 Adventure 4x4²

Nel corso degli anni Mercedes ha trasformato la Classe G in un veicolo sempre più estremo e audace per affrontare ogni tipo di terreno e superare qualsiasi tipo di ostacolo, diventando così una sorta di icona di stile nel mondo dell’off-road.

In questo percorso d’evoluzione non sono mancati i modelli ad alta prestazione AMG, fino ad arrivare all’impressionante G63 AMG 6×6, una bastia a sei ruote che potrebbe avere le capacità anche per affrontare qualsiasi percorso, anche il più impervio e apparentemente impossibile per ogni vettura.

L’ultima creatura di Mercedes è pero tornata ad una più “umana” configurazione a quattro ruote con la G 500 4×4², alimentata da un motore V8 biturbo da 8.0 litri che sviluppa 422 CV e 610 Nm di coppia massima.

Proprio quest’ultima variante del fuoristrada della Stella è stato oggetto di un progetto di elaborazione di Brabus, svelato a marzo di quest’anno al Salone di Ginevra. Stiamo parlando della G 550 4×4² Adventure, una versione ancora più robusta, con maggior potenza e maggiore capacità in off-road, della quale possiamo vedere una nuova serie di foto ufficiali.

La Brabus G 550 4×4² Adventure è spinta da un motore potenziato che eroga 550 CV e 800 Nm di coppia, valori che permettono al SUV di Mercedes di scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, un dato notevole considerando il peso di un veicolo dall’enorme stazza.

Alla maggiorazione del motore si aggiungono una serie di elementi aggiuntivi sugli esterni del fuoristrada tra i quali ci sono le protezioni su griglia frontale e fari anteriori, così come sul posteriore, e le unità d’illuminazione extra sia davanti che dietro. Inoltre la dotazione tecnica beneficia anche della sospensione regolabile elettronicamente.

13th novembre, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes Classe G: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini