Dodge Challenger Demon: il mostro da 844 CV arriva nei concessionari

Inizia la distribuzione nelle reti vendita dei 3300 esemplari

di

Dodge Challenger Demon - Qualcuno afferma che il mondo non sarà più lo stesso da oggi, avendo legalizzato su strada un vero e proprio mostro da drag americano, con 844 CV a proiettarlo verso l'orizzonte. Ne vedremo delle belle sulle strade americane: supercar e hypercar, siete state avvisate.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Dodge Challenger Demon: il mostro da 844 CV arriva nei concessionari
Dodge Challenger SRT Demon

È arrivato il giorno zero. Dodge ha appena affermato che sono iniziate le spedizioni della tanto acclamata Challenger SRT Demon in alcuni dei più rilevanti punti vendita della rete nordamericana. Come precedentemente annunciato saranno solo 3300 gli esemplari prodotti di questo missile terra-terra, 3000 prodotti negli States e 300 prodotti in Canada. Tutti saranno certificati dalla National Hot Rod Association come auto da strada più veloce al mondo sul quarto di miglio. I dati rivelano infatti che ha tagliato la fotocellula dopo 9,65 secondi a 225 km/h, con uno 0-100 clamoroso di soli 2,3 secondi. Grazie ai suoi 840 CV è l’unica auto di produzione capace a far alzare la ruote anteriori in partenza, bhe, così si può finalmente confermare il tanto discusso mito dell’impennata su 4 ruote già vista nel celebre Fast and Furios.

Per festeggiare la definitiva messa in circolazione del veicolo, Dodge ha affermato che le vetture saranno accompagnate da un manuale d’uso e di tecniche su circuito redatto nientemeno che dai produttori della rivista Hot Rod, tanto amata dagli americani. La vettura sarà accompagnata anche da una carta identificativa del proprietario realizzata in carbonio vero, con i vari manuali e documenti contenuti in un prezioso cofanetto in cuoio vero. Per altri 700 dollari, i proprietari potranno ricoprire la vettura con un fill trasparente e ultra protettivo che proteggerà dagli urti, dalle intemperie e dai sassolini che spesso rovinano carrozzeria e lucidatura.

Ad aggiungere alla lista degli optional per solamente 1 dollaro troviamo la cassa Demon, un pack capace di liberare a pieno tutta la potenza della muscle car tanto attesa, oltre ad un servizio che priva la vettura dei posti posteriori, nel caso non li si desiderasse assolutamente, trasformando la lunga coupé in una due posti secchi. Per un altro dollaro, Mopar fornisce la vettura con anche dei pneumatici stradali e può rinforzare la scocca con un rollbar a 4 punti, così da viaggiare sicuri per qualsiasi evenienza.

13th novembre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Dodge Challenger SRT Demon: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini