Lexus CT Hybrid: focus sul design del nuovo modello [FOTO]

Lo stile diventa ancora più sportivo

di

La nuova CT Hybrid, berlina di lusso firmata Lexus, si rinnova nel design mostrando un anteriore più audace grazie a numerosi dettagli più inclini all'aggressività

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Lexus CT Hybrid: focus sul design del nuovo modello [FOTO]
Lexus CT Hybrid

Lexus CT Hybrid – Svelata al Salone di Ginevra del 2010, nel corso degli anni la berlina premium ibrida giapponese è riuscita a conquistarsi uno specifico spazio nel mercato mondiale ed è diventata uno dei modelli Full Hybrid Lexus di maggior successo grazie alle oltre 300.000 unità vendute a livello globale, di cui circa 75.000 sul mercato europeo. Per restare ancora sulla cresta dell’onda, allo scorso Salone di Francoforte Lexus ha proposto un aggiornamento per consolidare ancora di più i punti di forza della CT Hybrid.

A livello estetico, la nuova Lexus CT Hybrid si caratterizza per dettagli di stile che amplificano ancor di più la natura sportiva del modello. Non a caso, Chika Kako, Chief Engineer di CT Hybrid, ha affermato: “CT Hybrid è stata sottoposta a diversi affinamenti che ne rivitalizzano il carattere innovativo, con un design ancora più audace che la rende la scelta perfetta per una clientela giovane desiderosa di una guida sportiva ma comunque ecologica.”

Nello specifico la nuova Lexus CT Hybrid è caratterizzata da un anteriore più aggressivo dovuto alla nuova griglia a clessidra dal design ancor più enfatizzato: scomparsi tanto il paraurti quanto le barre orizzontali che attraversavano la griglia, la cornice dei fendinebbia è stata rivestita di vernice grigio metallizzato ed è sistemata all’interno di un’altra cornice. Inoltre le luci di marcia diurna a freccia sono state posizionate subito sopra i fari per creare una sensazione di continuià con la linea di cintura.

Nell’insieme, i nuovi elementi stilistici di CT Hybrid delineano una silhouette più sportiva e moderna così come ribadito da Tetsuo Miki, Chief Designer di CT Hybrid: “Abbiamo inseguito l’idea un look tutto nuovo, realizzandola con l’inversione dei gruppi ottici a LED e delle luci di marcia diurna. Questo ci ha consentito di realizzare una forma più aggressiva che mai. Il motivo a “L” delle luci rafforza inoltre la cifra stilistica di Lexus.”

Novità anche al posteriore dove spiccano le luci di coda a forma di “L” e gli indicatori di direzione posizionati alla base degli stessi gruppi ottici che conferiscono alla nuova CT Hybrid un look più improntato alla sportività e finiscono con l’assicurare la massima visibilità notturna. Inoltre, la cornice del portellone, che racchiude il logo Lexus tra il lunotto e i gruppi ottici, conferisce al posteriore un aspetto più dinamico.

La parte inferiore del paraurti ora è rivestita di vernice nera e argento metallizzata, ed è stata ridisegnata anche in questo caso per esprimere maggiore aggressività. Inoltre, a rendere più dinamico anche il profilo della nuova CT Hybrid contribuiscono anche i nuovi cerchi in lega metallizzati, da 15″ per i modelli base, da 16″ per i modelli intermedi e da 17″ per gli allestimenti F SPORT.

La nuova Lexus CT Hybrid propone novità anche per ciò che concerne gli interni che ad oggi rappresentano un ottimo compromesso tra stile e funzionalità. A fare la parte del leone sicuramente il nuovo Lexus Navigation System con display da 10,3″ che va a sostituire lo schermo da 7″ della versione uscente. Inoltre, fa sapere Lexus, che la versione aggiornata della nuova CT Hybrid prevede anche “una nuova scelta di colori, con interni in pelle a doppia tonalità, interni in tessuto oppure con l’alternanza di tessuto e pelle sintetica. Sarà disponibile inoltre la scelta tra nove differenti opzioni per quanto riguarda gli inserti.”

(photo credit: Lexus)

13th novembre, 2017

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lexus CT Hybrid: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini