Suzuki ALLGRIP: una trazione integrale per ogni occasione [VIDEO]

Tre modalità di funzionamento: AUTO, SELECT e PRO.

di

Suzuki propone per la sua gamma il sistema di trazione integrale ALLGRIP attraverso tre modalità di funzionamento pensate a seconda delle esigenze di ogni guidatore e delle caratteristiche di ogni vettura

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Suzuki ALLGRIP: una trazione integrale per ogni occasione [VIDEO]
Suzuki ALLGRIP

Suzuki – Con l’avvicinarsi della stagione invernale e le maggiori e relative difficoltà che ne conseguono riguardo la mobilità dovute a pioggia, neve o ghiaccio, il costruttore di Hamamatsu rilancia la sua proverbiale trazione integrale denominata ALLGRIP. Un sistema 4×4 che assicura sempre la massima trazione possibile su ogni fondo stradale grazie a tre modalità di funzionamento: AUTOSELECT e PRO.

Nella modalità AUTO la trazione 4X4 con giunto viscoso distribuisce automaticamente maggiore coppia alle ruote posteriori quando rileva condizioni di scarsa aderenza. Così facendo il sistema automatico aiuta il guidatore a mantenere il massimo controllo in tutte le situazioni di scarsa aderenza, lasciandogli soltanto il piacere di guidare anche su fondi non perfetti. La Tecnologia ALLGRIP AUTO è disponibile su Suzuki SWIFT e IGNIS.

Con la modalità SELECT, Suzuki lascia al guidatore la “libertà di scegliere la perfetta modalità per affrontare ogni percorso mantenendo invariato il suo stile di guida.” Il selettore ALLGRIP consente di scegliere 4 modalità di guida ed è presente su Suzuki VITARA e S-CROSS.

Le quattro modalità di guida sono: AUTO: in base alle condizioni stradali ed allo stile di guida, trasferisce la coppia all’asse posteriore in modo automatico per garantire la massima sicurezza; SPORT: migliora la risposta ai comandi dell’acceleratore ed offre una diversa ripartizione della coppia motrice per esaltare le performance; SNOW: perfetta sulla neve, su strade sterrate e altre superfici sdrucciolevoli in quanto migliora la trazione in accelerazione e favorisce la stabilità; LOCK: in caso di fondo estremamente sdrucciolevole come ghiaccio, fango o sabbia, il sistema massimizza il trasferimento di coppia alle ruote posteriori. Raggiunti i 60 km/h, passa alla modalità Snow.

La modalità PRO prevede un sistema di trazione integrale inseribile con riduttore in cui un ripartitore permette di passare da 2WD a 4WD anche con la vettura in movimento: quando la modalità 4WD è selezionata, il sistema collega direttamente le ruote anteriori e posteriori, distribuendo coppia e potenza a tutte e quattro le ruote in modo uniforme e senza slittamenti. La Tecnologia PRO è disponibile su Suzuki Jimny.

(video credit: Suzuki)

13th novembre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Suzuki: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini