BMW i8 Roadster: la sportiva a cielo aperto si scopre sempre più [VIDEO TEASER]

Con ogni probabilità debutterà all'imminente Salone di Los Angeles

di

Tra poco meno di un mese l'inedita i8 Roadster affiancherà la i8 Coupè. Rispetto a quest'ultima potrebbe godere di una maggiore dose di potenza per bilanciare il corrispettivo aumento di peso.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW i8 Roadster: la sportiva a cielo aperto si scopre sempre più [VIDEO TEASER]
BMW i8 Roadster

BMW i8 Roadster – La data del debutto dell’inedita sportiva a cielo aperto è sempre più vicina: difatti, stando alle ultimissime indiscrezioni, pare che la nuova BMW i8 Roadster sia in procinto di debuttare ufficialmente all’imminente Salone di Los Angeles che si svolgerà dall’1 al 10 Dicembre prossimi. Per ingannare l’attesa, la casa costruttrice bavarese ha provveduto a rilasciare un altro video teaser in cui mostra l’approntamento di un esemplare della i8 Roadster.

Dopo il primo ed il secondo teaser già diffusi da BMW durante la scorsa estate, è dunque il turno del terzo video teaser della i8 Roadster che ci mostra alcuni momenti in cui, come accennato, vengono mostrati diverse fasi riguardo all’approntamento della nuova nata. Nello specifico vengono mostrati alcuni fotogrammi in cui si può vedere l’inedito tetto che caratterizzerà la nuova i8 Roadster.

Nello specifico pare che la nuova nata a cielo aperto sia contraddistinta da un classico tetto in tela a mo’ di targa (probabilmente ripiegabile in modalità elettrica) seguito da un piccolo lunotto verticale alle spalle dell’abitacolo posizionato tra due “pinne” che sembrano andare a confluire dolcemente verso la coda per poi terminare con gli stessi deflettori aerodinamici presenti sulla carrozzeria della versione coupè.

A livello tecnico, BMW non si è lasciata andare a comunicazioni sulla nuova i8 Roadster. Sicuramente la nuova BMW i8 Roadster condividerà la doppia alimentazione termica/elettrica già in essere sulla versione Coupè dove il potente motore a benzina 1.5 tre cilindri TwinPower Turbo da 231 cv di potenza e 320 Nm di coppia è unito al motore elettrico da 131 cv.

In tal contesto, per bilanciare l’ovvio peso in più della Roadster rispetto alla versione Coupè, BMW potrebbe garantire alla nuova nata una maggiore potenza attraverso alcune mirate modifiche tecniche. Alcune ultime indiscrezioni in merito parlano addirittura di una potenza totale di sistema vicina ai 425 cv e di una batteria agli ioni di litio più grande e con una maggiore densità energetica per far fronte alle nuove prestazioni.

(video credit: BMW & CarScoops)

14th novembre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW i8 Roadster: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini