Ford Focus: la nuova generazione è senza veli [FOTO SPIA]

Con ogni probabilità debutterà all'imminente Salone di Los Angeles

di

Ford si appresta a lanciare sul mercato la nuova Focus caratterizzata da un design più muscoloso e da una maggiore abitabilità rispetto al modello che sta per uscire di produzione.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ford Focus: la nuova generazione è senza veli [FOTO SPIA]
Ford Focus MY 2018 foto spia

Ford Focus MY 2018 – La quarta generazione della berlina dell’Ovale Blu è uscita allo scoperto. Dopo le numerose foto spia riportate nei mesi scorsi, ecco le prime immagini del nuovo modello che svelano quasi al 100% lo stile della nuova nata in casa Ford. Come potete osservare dalle diverse foto presenti nella nostra galleria immagini, le precedenti camuffature e plastiche posticce sono scomparse lasciando intravedere l’inedito stile della Focus MY 2018.

Sebbene i gruppi ottici siano ancora leggermente coperti e l’intero corpo vettura sia ancora “mimetizzato” con l’ausilio di nastri adesivi e sprazzi di vernici disseminati lungo tutta la carrozzeria, la nuova Ford Focus sembra quasi volersi mostrare ad apparire a tutti i costi. Non a caso su più parti della carrozzeria della nuova nata sono presenti le scritte che richiamano all’inedito hashtag #TimeToFocus.

Per l’appunto il tempo di scoprire la nuova Ford Focus sembra essere arrivato: con ogni probabilità il nuovo modello, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe debuttare entro la fine dell’anno al Salone di Los Angeles (1-10 Dicembre) od eventualmente entro i primi mesi del 2018 in occasione del Salone di Detroit (13-28 Gennaio) per poi essere commercializzato nei mesi successivi con la sigla MY 2018.

Guardando le foto spia inviateci dai nostri fotografi non possiamo fare a meno di notare lo stile più muscoloso della nuova nata rispetto a quello della versione attuale: il muso pronunciato e scalfito da nervature, la grossa bocca esagonale figlia dell’ultimo family feeling di casa Ford, i gruppi ottici affilati ed i passaruota posteriori estremamente bombati la dicono lunga sulla buona dose di sportività che caratterizzerà la nuova nata.

In generale, il design certamente più atletico e sinuoso rispetto a quello evidenziato dal corpo vettura del modello attuale è figlio di un progetto totalmente nuovo. Difatti, per la nuova Focus, Ford avrebbe dato vita ad un telaio inedito caratterizzato da misure e proporzioni differenti da quelle della versione attuale. Sembra infatti che la nuova Ford Focus proprio grazie al nuovo telaio possa godere di una maggiore lunghezza e larghezza, di un passo più lungo e di un’altezza inferiore rispetto al modello uscente.

Tra l’altro le differenze di misure e proporzioni su citate sono facilmente riscontrabili anche ad occhio nudo osservando l’esemplare immortalato e confrontandolo con uno della versione attuale. Il nuovo stile, seppur marcatamente più sportivo rispetto a quello del modello attuale, proprio grazie alle differenti misure e proporzioni permetterà al nuovo modello di godere di un abitacolo più spazioso per tutti gli occupanti ed anche di un bagagliaio più grande per i relativi bagagli.

14th novembre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ford Focus MY 2018: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini