Honda NSX GT3: esordio alla Coppa del Mondo FIA GT di Macao

Sarà gestita dal team italiano JAS Motorsport, al volante van der Zande

di

Honda NSX GT3 - Nella terza edizione dell'evento interno al Gran Premio di Macao, JAS Motorsport schiererà un singolo esemplare che sarà affidato all'olandese Renger van der Zande.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Honda NSX GT3: esordio alla Coppa del Mondo FIA GT di Macao
Honda NSX GT3

La Honda NSX GT3 farà il suo esordio nel fine settimana alla terza edizione della Coppa del Mondo FIA GT di Macao: sui 6.1 chilometri del Circuito da Guia il singolo esemplare della vettura gestito dal team italiano JAS Motorsport, che ha curato lo sviluppo insieme al Centro di R&S Honda in Giappone, sarà iscritto sotto il nome di Honda Motor.

Presentata nel paddock del tracciato di Spa-Francorchamps nel luglio scorso in occasione della 24 Ore, Honda disputerà l’evento per mostrare il proprio Customer Racing Program con i primi 12 esemplari che saranno ultimati entro la fine di febbraio 2018. Per il modello NSX GT3 non si tratta del debutto assoluto in quanto già attivo in Nord America nelle serie IMSA WeatherTech Sportscar e Pirelli World Challenge, ma sotto il brand premium Acura.

Dopo aver svolto dei test a Monza e Cervesina con Renger van der Zande, il pilota olandese sarà al via della vettura a partire dalle prove libere in programma giovedì. A differenza della stradale, dotata di tre unità elettriche affiancate dal 3.5 biturbo V6 ed il cambio automatico DCT  a nove rapporti, la NSX GT3 è spinta unicamente dal motore endotermico abbinato al cambio sequenziale al volante a sei rapporti.

“Macao è il circuito cittadino più impegnativo del pianeta ed uno di quelli che assolutamente adoro”, afferma van der Zande. “E’ come se fossero due circuiti; uno con la sezione pianeggiante dove la velocità massima è critica, e poi l’altro con la sezione molto stretta e tortuosa dove hai bisogno di una grande maneggevolezza. Dopo aver effettuato alcuni giorni di prove a Monza e Cervesina, l’auto sembra forte in entrambi i punti, così, mentre mi aspetto un’accesa competizione, sono fiducioso che potrà mostrare il potenziale questo fine settimana”.

https://twitter.com/JASMotorsport/status/930138109295161344

14th novembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Honda NSX: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini