Jaguar: il SUV F-Pace mette i muscoli e diventa SVR [FOTO SPIA]

Il motore sarà il V8 sovralimentato da 5.0 litri in grado di sviluppare una potenza di quasi 550 cavalli

di

La casa del giaguaro intende posizionarsi in quella fetta che attualmente vede primeggiare la Porsche Macan Turbo e l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jaguar: il SUV F-Pace mette i muscoli e diventa SVR [FOTO SPIA]
La Jaguar F-Pace SVR (foto spia)

Jaguar – Da SUV a SVR il passo è evidentemente breve. In Jaguar, infatti, stanno lavorando per accontentare la sempre più pressante richiesta di avere una versione sportiva della F-Pace SUV e così presto dovrebbe vedere la luce ufficialmente la nuova Jaguar F-Pace SVR.

La casa del giaguaro è al lavoro già da diverso tempo su questo tipo di veicolo che intende posizionarsi (ed è logico visto il marchio che lo produce) ai vertici del mercato internazionale, in quella fetta che attualmente vede primeggiare la Porsche Macan Turbo e l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

Jaguar F-Pace SVR sarà una vettura dalle alte prestazioni e per questo monterà il famoso motore V8 sovralimentato da 5.0 litri, in grado di sviluppare una potenza di quasi 550 cavalli, tali da garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi. Tutta questa potenze richiede un impianto frenate all’altezza. I nuovi dischi hanno un diametro più grande e in generale tutta l’auto ha un assetto ribassato e indurito, sono presenti nuove prese d’aria e un kit aerodinamico per renderla veloce sì ma anche stabile e confortevole. Non è un caso che molti test siano stati fatti in pista, con condizioni particolarmente stressanti.

Vi abbiamo incuriositi? Siamo certi di sì, ma per vedere il Jaguar F-Pace SVR sulle strade dovrete avere ancora un po’ di pazienza, almeno fino a metà del 2018.

14th novembre, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jaguar F-Pace SVR: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini